Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Prosegue, senza sosta, l’attività della Guardia di Finanza sul territorio provinciale.

Avatar

Pubblicato

-

L’intensificazione del controllo economico del territorio e l’attenta pianificazione dell’”azione sul campo”, per colpire ogni possibile forma di illegalità, produce i suoi frutti. Infatti, la prevenzione e la repressione degli illeciti finanziari, oltre che la tutela del “cittadino-consumatore finale”, costituiscono i capisaldi dell’attività della Guardia di Finanza, ancor più, in questo momento storico, particolarmente delicato.
L’impegno istituzionale, nelle ultime settimane, è stato indirizzato, anche, nella lotta al “lavoro nero”, consentendo di pervenire alla scoperta di ventuno lavoratori “in nero”, all’esito di interventi posti in essere dalle pattuglie dislocate sul territorio, dopo i preliminari accertamenti e riscontri.
I risultati conseguiti, in Avellino, Altavilla Irpina, Baiano, Chianche, Mercogliano, Monteforte Irpino, Torella dei Lombardi, Montella, Mugnano del Cardinale e Guardia Lombardi, hanno interessato i settori economici della ristorazione, dell’edilizia, dell’agricoltura e delle prestazioni di servizi.
Molto importante e proficua, in un caso, si è rivelata la sinergia istituzionale con i funzionari della Direzione Territoriale del Lavoro, con i quali sono stati svolti “interventi congiunti” inerenti il settore dell’agricoltura: tre i lavoratori “in nero” scoperti in tale comparto, le cui posizioni sono, tuttora, al vaglio per gli ulteriori approfondimenti e contestazioni, correlate al profilo fiscale ed alla normativa in tema di lavoro e di legislazione sociale.
Infatti, gli elementi informativi acquisiti, al di là delle contestazioni dirette delle sanzioni amministrative previste in linea con quanto dettato dalle disposizioni vigenti, che affidano, direttamente, alla Guardia di Finanza, le prerogative d’accertamento in tema di contrasto al lavoro sommerso (Legge 4 novembre 2010, nr. 183) , saranno proficuamente valutati dalle Fiamme Gialle, per l’esecuzione di eventuali verifiche fiscali.
Le attività di servizio della Guardia di Finanza, proseguiranno su tutto il territorio provinciale, per garantire il rispetto della legalità.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti