Mettiti in comunicazione con noi

News

iOS 7 può causare nausea e vertigini.

Pubblicato

-

Sul forum ufficiale Apple stanno giungendo numerose segnalazioni di utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo a iOS 7 e che lamentano disturbi di cinetosi, con sintomi di nausea, vertigini e mal di testa, che possono esser paragonati a mal di mare, mal d’auto o mal d’aria. Sarebbero i nuovi effetti di zoom e parallasse introdotti nel sistema operativo a causare tali disturbi.

Si legge che «le animazioni zoom presenti ovunque sul nuovo iOS 7 mi fanno letteralmente venire la nausea e causano mal di testa. È esattamente lo stesso effetto che ottenevo se tentavo di leggere in auto. Come posso disattivarlo? devo tornare ad iOS 6?», sottolinea un utente, aggiungendosi a diversi clienti che hanno trascorso diversi giochi con nausea e vertigini, accorgendosi solamente dopo che la causa è legata proprio a un uso intensivo di iOS 7. «Ho avuto vertigini gravi quando ho iniziato a usare il mio iPad con iOS 7. C’è voluto tutto il giorno prima che passassero».

Tra le modifiche al design di iOS 7, ve n’è stata una che riguarda l’uso di algoritmi che simulano la fisica delle componenti su schermo. Sarebbe il nuovo sistema di scrolling basato sullo scorrimento a parallasse degli elementi la causa dei disturbi di cinetosi. Nelle Impostazioni di sistema è possibile ridurre le animazioni sulla homescreen tramite una apposita opzione, ma lo zoom grafico di cartelle e app continuerà ad essere persistente. Contattato da molti utenti circa il problema, anche il servizio clienti di Apple ha consigliato di evitare l’uso delle cartelle.

Chi ha effettuato l’upgrade a iOS 7 non potrà tornare a iOS 6 e dovrà pertanto attendere un aggiornamento software da parte di Apple, che per risolvere la situazione potrebbe introdurre un’opzione utile a disattivare le animazioni e lo zoom dei contenuti. Intanto, su iMore è partito un sondaggio che cerca di misurare la percentuale di consumatori che avverte sintomi di motion sickness: attualmente, nonostante una stragrande maggioranza non avverta problemi di alcun tipo, c’è comunque un 19% di partecipanti che riporta sintomi che vanno dal “moderato” a “gravi”. I voti totali sono oltre 6000.

Fonte :”WEBNEWS”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo

Pubblicato

-

Nella splendida Madrid arriva l’ennesima conferma per Cora di Arajani , allevata da Antonio Grasso , che si aggiudica il titolo di Campionessa del mondo 2022.
In quella che era stata già annunciata come l’ultima gara internazionale , Cora completa il suo palmares con il titolo più importante .
Nel 2022, il soggetto Arajani ha vinto una sorta di Triplete cinofilo : Crufts , Europei e Mondiali .
Un ulteriore grande riconoscimento per l’allevamento arianese e per la Cinofila Irpina

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,45 da parte di e-distribuzione – zona Avellino-Benevento, per effettuare lavori sugli impianti.

Al fine di dare massima divulgazione alla comunicazione ricevuta, si allega il prospetto con le vie interessate.

Continua a leggere

Attualità

Distretto Urbano del Commercio di Ariano, pubblicato “Avviso di Manifestazione di Interesse”

Pubblicato

-

Con apposita deliberazione della Giunta Comunale, adottata nei giorni scorsi l’Amministrazione di Ariano ha approvato l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse ai fini della costituzione del Distretto Urbano del Commercio (D.U.C.) di Ariano. Il Distretto Urbano del Commercio, istituito con la L.R. n°7 del 21 aprile 2020, è un organismo che persegue politiche organiche di riqualificazione del commercio per ottimizzare la funzione commerciale cittadina e dei servizi al cittadino. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con la pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse intende valorizzare la partecipazione di Enti, associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali, associazioni di tutela dei consumatori, associazioni di volontariato, associazioni culturali, ricreative, sportive che saranno impegnati con risorse e idee a sostenere la nascita e lo sviluppo di questa nuova modalità di organizzazione del commercio urbano, una grande innovazione nella prospettiva di una valorizzazione dell’offerta urbana come azione collettiva di sistema in risposta alla crescente affermazione competitiva dei poli commerciali extraurbani. Il Comune di Ariano, con la pubblicazione dell’avviso, prova a dare un’accelerata alla costituzione del Distretto Urbano del Commercio, in modo da essere in regola per quando partiranno i finanziamenti previsti dalla Legge Regionale. Il consigliere comunale Andrea Melito, delegato al commercio, ha lavorato alacremente su questo tema e adesso spera di raccogliere nel piu’ breve tempo possibile le adesioni dei vari attori locali e delle associazioni con rilievo nazionale e regionale per giungere alla costituzione del DUC.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti