Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Proposta di Ariano a 5 Stelle per il mercato Settimanale di Ariano Irpino.

redazione

Pubblicato

-

Il MoVimento “Ariano 5 Stelle”, dopo varie consultazioni con i commercianti ambulanti riguardante la questione del mercato settimanale, avanza una proposta, condivisa dalla maggior parte degli interessati, che possa coniugare la sicurezza non solo scolastica ma anche uno sviluppo maggiore del centro storico e quindi dell’intera città.

Si tratta di far svolgere il mercato settimanale la domenica mattina, dandone un’immagine nuova non solo a livello locale ma anche dell’intero comprensorio.

 

Ariano 5 Stelle è convinto che tale scelta risolverebbe i tanti problemi già noti come la sicurezza scolastica, il terminal dei bus (la domenica circolerebbero molto meno corse di quelle che il mercoledì creano rallentamenti e problemi di circolazione con la presenza e l’uscita degli studenti), e tutti i vari collegamenti che nelle ore più importanti diventano un vero e proprio tappo per la circolazione automobilistica. In più permetterebbe di creare, finalmente, una vera e propria isola pedonale nel rispetto del già presente Centro Commerciale Naturale che comprende il Calvario, Corso Europa, Piazza Plebiscito, Piazza Duomo, Piazza Garibaldi. Infine, gli automobilisti potrebbero usufruire gratuitamente del silos Calvario.

 

 

Un portavoce del MoVimento

Gianni Massaro

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive in provincia su 474 tamponi effettuati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 474 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Più letti