Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

PER ARIANO FOLK FESTIVAL NUOVA TAPPA DELL’EURO CLUB TOUR. RED SOX VOLA A PARIGI PER LA PROMOZIONE DEL FESTIVAL E DELLE TIPICITA’ IRPINE

Pubblicato

-

Tipicità irpine e musica world saranno protagoniste della prossima tappa dell’Euro club tour organizzato dall’Ariano folk festival. Dopo Bruxelles e Barcellona, Red sox, l’associazione organizzatrice del festival, manifestazione principale dell’estate arianese in programma dal 15 al 18 agosto 2013, volerà a Parigi per il nuovo appuntamento europeo con la promozione del folk festival. Domenica 19 maggio l’Ariano folk festival sarà ospite dell’Alimentation Generale, noto locale parigino, per la sessione musicale curata da Dj Pravda & Chef Barna Balkan Grill, Lord Sassafrass e il Nomad sett. Diverse aziende del Tricolle accompagneranno Red sox nella tappa francese con i loro prodotti. L’Euro club tour nasce con lo scopo di promuovere il marchio ‘Ariano folk festival’ nel vecchio continente, oltre i confini nazionali, e di creare una ricaduta turistica sul territorio irpino e arianese in particolare. Con questa finalità, da anni, i componenti dell’associazione Red sox, fra tutti il direttore artistico della manifestazione, Francesco Fodarella, e Gianfranco Cardinale, lavorano con entusiasmo e spesso autotassandosi, per proporre agli arianesi uno spettacolo di qualità in grado, inoltre, di movimentare l’economia del paese. Prima di Parigi, l’Ariano folk festival si è fatto apprezzare in Belgio e in Spagna. A Bruxelles, lo scorso mese di marzo, Red sox è stata partner di uno degli eventi più interessanti della scena underground belga: si è trattato dell’Antitapas, manifestazione itinerante con cadenza mensile che vede l’alternanza di concerti live, dj set, esposizioni d’arte e buffet gastronomici all’insegna dell’unione tra la tradizione culinaria italiana, rappresentata dall’antipasto, e quella spagnola, con le tapas. A novembre 2012, invece, Ariano folk festival ha illustrato programmi e progetti2013 aBarcellona, al bar ‘Mariatchi’. La promozione italiana del festival si svolgerà a fine giugno a Roma, presso il ‘Circolo degli artisti’, con una conferenza stampa; quella territoriale, ad Ariano Irpino nei giorni precedenti l’inizio della rassegna. Lo staff di Ariano folk festival, ha chiuso già due contratti per l’edizione 2013: ospiti della manifestazione,‘Locomondo’ dalla Grecia e Dubioza Kollectiv dalla Serbia.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti