Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Montemarano dedica ad Avellino l’anteprima di “Montemarano Wine Excellence”.

Avatar

Pubblicato

-

Montemarano e le cantine doc si “aprono” alla città di Avellino per un “patto” nel nome del vino, del turismo e della solidarietà. Domani mattina al Circolo della Stampa, a partire dalle 10.30, non è stata prevista una semplice conferenza di presentazione della kermesse in programma in Alta Irpinia da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre. Domani ci sarà una sorta di “anteprima” del “Montemarano Wine Excellence” dedicata proprio alla città capoluogo. Infatti sarà possibile degustare degli ottimi vini, accompagnati dai prodotti locali.

Prima della degustazione, però, ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione. Alla conferenza parteciperanno Beniamino Palmieri, sindaco del Comune di Montemarano; Concetta Corso, presidente della Proloco proMontemarano; Orazio De Lisio e Armando Molettieri, rappresentanti del progetto “Montemarano Wine Excellence”; Francesco Rodia, coordinatore provinciale ActionAid.

Tra le novità senz’altro positive dell’evento, l’asta di solidarietà per l’associazione umanitaria Actionaid, prevista per venerdì 30 e sabato 31 settembre. Un evento nell’evento, teso a finanziare l’importante progetto “Operazione fame”. Una chicca anche perché si tratterà di una vera e propria asta, con simpatici “battitori”. Hanno già aderito all’asta come battitori Carlo Maria Todini ed Eugenio Corsi. Sarà solidarietà con la s maiuscola, perché le cantine di Montemaramo metteranno all’asta le migliori bottiglie di vino della loro produzione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Al via la seconda edizione del Filo Wine Fest

redazione

Pubblicato

-

Al via oggi e domani la seconda edizione del Filo Wine Fest nel comune di Santa Paolina. Un filo conduttore che unisce l’arte del tombolo con il Greco di Tufo, due eccellenze del territorio. L’evento che vede coinvolti anche il Comune di Altavilla Irpina e il Comune di Melito rientra nel Progetto” Il marito di Elena: l’amore di Verga per l’Irpinia”, riconosciuto dalla Regione Campania come significativo per promuovere il territorio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

AIFF – Gli Ospiti della nona edizione dell’Ariano International Film Festival

redazione

Pubblicato

-

Grandi ospiti sono attesi alla nona edizione dell’Ariano International Film Festival, in cartellone dal 26 luglio al 1° agosto 2021, ad Ariano Irpino. A dimostrazione che il cinema e i suoi protagonisti sono pronti a tornare alla carica, dopo il periodo difficile e impegnativo che abbiamo vissuto, e a regalare al pubblico quelle emozioni che solo la settima arte sa dare.

Salvatore Esposito

(altro…)

Continua a leggere

Più letti