Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Luciano Giorgione di Ariano al Centro interroga l’Assessore ai Lavori Pubblici.

Pubblicato

-

 

 

 

 

Da Luciano Giorgione di Ariano al Centro riceviamo e pubblichiamo:

“Ad oggi l’amministrazione arianese cambia i direttori d’orchestra ma la musica rimane la stessa, stonata. Le opere pubbliche e precisamente il Macello comunale di Camporeale, lo stadio Cannelle, il parcheggio coperto Valle, il centro disabili di via Sant’Antonio, palazzo Gambacorta, parcheggio Donato Anzani, deposito mezzi pubblici Amu solo per citarne alcune, sono in uno stato di abbandono totale per mero disinteresse amministrativo. Uno scarico barile che si perpetra da decenni, che in prima istanza ha soddisfatto tecnici e politici, ma che oggi sacrificano i cittadini con l’aggravio di tasse per servizi inesistenti. L’ufficio tecnico, politicizzato, si capisce bene dai fatti e dalle figure, non se ne occupa per niente di problematiche del genere, disarmato, quanto gli conviene fa il gioco delle tre carte insieme ai registi attuali. La necessità di cui ha bisogno codesta Città è una rappresentanza onesta e neutrale, che faccia il bene della stessa, senza coprire o scoprire nessuno, le figure protette da un sistema abnorme vanno falcidiate. Capisco che per lei sarà molto difficile lavorare in questo clima infetto, le suggeriscono di vaccinarsi per non essere aggredita dai portatori sani di scorrettezze sociali, e per svolgere al meglio con estrema serenità le sue azioni di Governo. Attendo una risposta in merito e buena suerte per il suo lavoro.”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere
Advertisement

Più letti