Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Luciano Giorgione punta l’attenzione sugli immobili comunali pericolanti

Avatar

Pubblicato

-

Da Luciano Giorgione riceviamo e pubblichiamo :

 

Nonostante le innumerevoli segnalazioni trasmesse all’ufficio di competenza, al dirigente tecnico e al Sindaco per il forte rischio e precarietà in cui versa uno dei tanti ruderi comunali, gli stessi restano indifferenti ai rischi e l’incolumità altrui, avulsi alla risoluzione dei problemi segnalati in più occasioni. Codesta è la riprova tangibile della trascurata e cattiva gestione della cosa pubblica da parte dell’amministrazione Mainiero, assente al monitoraggio del territorio e incapace di prendere decisioni serie atte a preservare e garantire la sicurezza dei cittadini. L’immobile in oggetto alienato nel 2011, fino ad oggi non ha ricevuto nessun intervento per il ripristino di una condotta rotta di acque reflue a ridosso dello stesso, allocata sotto la strada Nazionale al civico78 inprossimità del parcheggio coperto di rione Valle. La pericolosità dell’evento più volte segnalato, trova esplicita responsabilità nella mancata messa in sicurezza da parte dell’Ente e dell’ufficio tecnico per l’omesso intervento. Concedo tre giorni di tempo ai responsabili sopra indicati per la risoluzione del caso, altrimenti sarò costretto a rivolgermi personalmente ai Vigili del Fuoco per limitare a un solo senso di marciala Via Nazionaleper questioni di sicurezza stradale, all’ARPAC per il rischio ambientale e al SISP per il rischio Igiene e Sanità Pubblica.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti