Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

L’Assessore Franciosa: “Massima attenzione sul tema del ridimensionamento scolastico”.

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

 

 

 

 

 

Il neo Assessore all’Istruzione, Giuliana Franciosa risponde al Consigliere comunale Antonio Ninfadoro il quale, attraverso un articolo apparso sabato 8 dicembre sul Corriere dell’Irpinia, solleva la questione del taglio degli istituti scolastici nell’ambito della recente normativa sul ridimensionamento delle scuole, chiedendo massima attenzione sulla tematica e la convocazione di un Consiglio comunale urgente. Franciosa precisa che si è mossa subito, non è stata certo a guardare, ha studiato la normativa, ha svolto ulteriori approfondimenti attraverso il Ministero, ha convocato una riunione per martedì e la seduta di Consiglio in materia è già prevista.

“Mi preme precisare, senza alcuna polemica,- afferma Giuliana Franciosa- che non appena è uscita la normativa sul ridimensionamento scolastico, ossia qualche settimana fa, nonché quella Ministeriale, mi sono subito documentata per poi approfondirne lo studio nel momento in cui ho ricevuto dal Sindaco Antonio Mainiero la delega all’Istruzione.

Venerdì scorso, ho partecipato ad una riunione indetta dalla Provincia proprio sul tema del ridimensionamento, riunione che ha poi portato ad una consultazione tra sindaci e dirigenti scolastici, al fine di arrivare a delle proposte. Inoltre- prosegue l’Assessore all’Istruzione- per martedì, ho convocata una riunione con i Dirigenti Scolastici di Ariano Irpino. Ascolterò tutte le esigenze e le eventuali proposte, dopodiché procederemo a portare in Consiglio, così come anche richiesto dal Consigliere Ninfadoro, (ma lo avremmo fatto a prescindere) una proposta, proprio per condividerla con tutti, al fine di apportare modifiche, integrazioni o comunque migliorarla in qualche modo”.

Tra l’altro l’Assessore Franciosa, appena ricevuta la delega, ha avviato un giro nelle scuole di Ariano – che sta ultimando – proprio per constatare personalmente quali siano le condizioni degli istituti sul territorio.

“Si garantisce- conclude Franciosa- la massima attenzione sulla questione del ridimensionamento scolastico proprio perché parliamo di bambini e per quanto mi riguarda cercherò sempre di mettere il bambino al centro di tutto, quindi prima le sue esigenze e poi tutto quanto il resto. Mi auguro, al più presto, di poter condividere con tutto il Consiglio una proposta fattibile”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune – Giovedì 13 agosto intervento di disinfestazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che giovedì 13 agosto 2020, è previsto un intervento di disinfestazione  su tutto il territorio  comunale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Verso le Amministrative – Questa sera il Patto Civico presenta il cadidato sindaco, domani la conferenza stampa

redazione

Pubblicato

-

Questa sera alle ore 20,00 in diretta sulla pagina facebook del Patto Civico, ci sarà la presentazione del candidato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dopo Savignano Irpino “I Cammini della Via Francigena del Sud” arrivano a Greci

redazione

Pubblicato

-

Successo per la prima tappa dell’evento che, il 22 agosto, sarà ospitato presso l’unica comunità arbëreshë della Campania. (altro…)

Continua a leggere

Più letti