Attualità
E’ on line il nuovo portale dell’informazione Ariano News.it. L’informazione di Ariano.
Cari lettori,
è on-line il nuovo portale dell’informazione Ariano News.it. Non si tratta di un semplice giornale on-line, ma di una vera e propria finestra sul mondo dell’informazione del Tricolle e non solo. Ariano News vuole essere di più. Oltre ad avere uno sguardo attento sulla politica, sull’attualità, sulla cultura e sulla cronaca arianese, il nostro giornale on-line vuole favorire una interazione continua e costante con gli utenti e con tutti coloro che ci faranno l’onore di seguirci. L’obiettivo che ci prefiggiamo è soprattutto quello di fare notizia in maniera professionale ed attenta perseguendo la realtà delle cose e della cronaca, senza inutili morbosità o sterili lamentele. Vogliamo prima di tutto raccontare la realtà delle cose, tenervi sempre informati e aggiornati su tutto ciò che riguarda il nostro territorio, sui suoi problemi, sulle sue contraddizioni, sulle cose che non vanno e che potrebbero essere migliorate. Ma vogliamo fare anche di più. Abbiamo intenzione di raccontare e mettere in luce soprattutto quelle che sono le eccellenze del nostro territorio, le persone che lo abitano, le cose belle che accadono. Proprio per questo è fondamentale che anche Voi stessi utenti entriate a far parte del portale. Ariano News ha bisogno anche delle Vostre storie, delle Vostre segnalazioni, della Vostra voce e dei Vostri punti di vista. Insomma, scriveteci, inviateci mail, telefonateci, fatevi sentire. Ci prepariamo ad intraprendere una bella avventura e un lungo cammino sulla strada dell’informazione libera e indipendente. Da parte nostra ci auguriamo che il portale possa piacervi e che possiate seguirlo con costanza e affetto, ciò che possiamo assicurarvi è la nostra professionalità ed il nostro impegno.
Con affetto,
il Direttore e la Redazione.
Attualità
Massimo Villone: “Bisogna contrapporsi nettamente all’autonomia differenziata”

Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna, boccia la linea politica del PD, ritenuta troppo a sinistra. Il congresso è alle porte e Bonaccini scalda i motori ponendosi in pole position per essere eletto segretario. Il futuro condottiero del PD reputa indispensabile dare immediata attuazione al regionalismo differenziato che è parte integrante del programma di governo inserito nella legge di bilancio. Dimentica il Meridione che si avvia allo spopolamento, senza i giovani quest’area non avrà le braccia e le intelligenze per risollevarsi dal declino. Bonaccini insieme a Zaia e Fontana, quest’ultimi presidenti delle regioni Veneto e Lombardia, vogliono il regionalismo differenziato senza l’approvazione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP) che consentirebbero di riconoscere diritti minimi ed uguali a tutti i cittadini. Grave è il pericolo della balcanizzazione del paese, nessuna voce, in campagna elettorale, propone il rilancio del meridione privo di infrastrutture moderne che possano consentire le sfide commerciali con i competitor internazionali. Il regionalismo differenziato rompe il patto costituzionale dell’Unità e della coesione territoriale, sul tema i partiti, di maggioranza ed opposizione, hanno calato un vergognoso silenzio. Il pericolo è chiaro e imminente, il tema è stato ripreso da Massimo Villone, professore emerito di Diritto Costituzionale dell’Università Federico II di Napoli su “Il Manifesto” dell’8 agosto 2022: “Ora che l’autonomia è ufficialmente nel programma elettorale del centrodestra il silenzio non può continuare. Bisogna contrapporsi nettamente”.
Attualità
Coordinamento Provinciale di Forza Italia Avellino:”Quella di Gambacorta e’ una non notizia”

Quella di Gambacorta e’ una non notizia. Gambacorta essendo stato consigliere politico della Carfagna, non ha fatto altro che seguire le orme della stessa. Non vi è alcuna strategia in termini politici di un ipotetico polo moderato in questa scelta. Anche perché l’unica area moderata nella scena politica nazionale, è rappresentata da Forza Italia.
Una scelta, quindi, non dettata da valori, ma semplicemente da tatticismi inutili privi di coerenza.
Attualità
Servizi micronido e integrativi al nido-L’Azienda Consortile per le Politiche Sociali pubblica i bandi

L’Azienda Consortile per le Politiche Sociali ha pubblicato gli Avvisi Pubblici per accedere ai Servizi di “Micro Nido” e ai Servizi Integrativi al Nido “Spazio Bambini e Bambine”, per l’anno educativo 2022/2023.
Le singole domande vanno inoltrate tramite la compilazione dello specifico Modulo ON-LINE https://ava1.retedelsociale.it entro le ore 12:00 del 26 Agosto 2022.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
rossella.schiavo@pianosociale-a1.it
0825872441 – 08251930654
-
Attualità1 settimana fa
L’Arianese Francesco Pio Castagnozzi Re a Bangkok Vince il Teen Star International
-
Attualità1 settimana fa
Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”
-
Attualità2 settimane fa
L’arianese Francesco Castagnozzi al concorso internazionale di moda e bellezza a Bangkok in Thailandi
-
Attualità2 settimane fa
BELLA!ARIANO2022 : L’ESTATE ARIANESE “PER TUTTI”, ECCO IL PROGRAMMA
-
Attualità1 settimana fa
Ariano-Vinti 39mila euro al Superenalotto
-
Attualità4 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica sabato 23 luglio, le vie interessate
-
Attualità2 settimane fa
Ad Ariano Irpino parcheggio gratuito presso il Silos Calvario dal 6 agosto al 10 settembre
-
Attualità4 settimane fa
I protagonisti di Mare Fuori ospiti alla decima edizione dell’Ariano International Film Festival