Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

La compagnia teatrale “La Fermata”, porta in scena ad Ariano Don Chisciotte

redazione

Pubblicato

-

Tra racconti, ricordi, truffatori, nuove amicizie e amori sognati, all’Auditorium Comunale di Ariano Irpino ne succederanno delle belle.

Sabato 11 Maggio, all’auditorium comunale di Ariano Irpino, della Compagnia teatrale La Fermata di Melito Irpino porta in scena “Don Chisciotte” per la regia di Francesco Teselli. Don Chisciotte è senza tempo, è di un tempo che non esiste più. “Tu sei di quell’età in cui le persone ignoravano il significato delle cose comuni e comuni a tutti erano le cose”. In un allestimento costantemente sospeso tra un presente immaginario e un passato che non tornerà più, la Compagnia Teatrale “La fermata” mette in scena un personaggio immortale della letteratura di sempre.

Una commedia in bilico tra risate a crepapelle e una sottile patina di malinconia che tutti tenteranno di disvelare assecondando la pazzia contagiosa di un Don Chisciotte irrefrenabile. La regia, di Francesco Teselli, si dibatte all’impazzata tra il sogno d’un tempo e gli incubi di oggi, a metà tra leggerezza e riflessione, cercando di interpretare il più possibile le intenzioni di Cervantes stesso. Tra racconti, ricordi, truffatori, nuove amicizie e amori sognati, all’Auditorium Comunale di Ariano Irpino ne succederanno delle belle! L’appuntamento è fissato all’11 maggio, ore 19:30.

Sul palco: Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Generoso Uva, Federico Ciccarelli, Carlo Uva, Carmine Santoro, Stefania Rubino e Leonardo Bruno.

Attualità

Ariano International Film Festival | I vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, saluta questa nona edizione, ancora in forma ibrida per via del periodo di emergenza sanitaria, e dà appuntamento alla prossima. L’impegno e la passione degli organizzatori non si sono mai fermati, riuscendo a portare un po’ di spensieratezza e magia a coloro che hanno preso parte ai numerosi eventi. Tutti rigorosamente all’insegna della cultura, dell’arte e della rinascita. Il desiderio di condividere, la voglia di comunicare e il bisogno di rivivere una vicinanza troppo a lungo bandita, hanno infatti ispirato la kermesse campana, sempre pronta a fare da apripista e capace di indicare la via. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Savignano Irpino ospita l’installazione artistica “Gocce d’acqua”

redazione

Pubblicato

-

Dal 3 al 10 agosto sarà possibile visitare l’esposizione di Giuseppe Ottaiano al Castello Guevara. Presentazione il 7 agosto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Ariano International Film Festival pronto ad annunciare i vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival si avvia a chiudere i battenti. Mancano poche ore all’annuncio dei vincitori e l’atmosfera si fa elettrica. Grazie alle tante opere in concorso, questa nona edizione ha sottolineato la ripresa della settima arte, in ogni forma possibile, dal lungometraggio al cortometraggio, passando per il documentario e l’animazione. Con unprogramma di tutto rispetto, volto ad abbracciare le varie correnti che compongono l’arte e la cultura in generale, la kermesse campana ha portato ad Ariano Irpino ospiti illustri, presentazioni di libri, laboratori di scrittura e una dose incredibile di passione. (altro…)

Continua a leggere

Più letti