Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

La compagnia teatrale “La Fermata”, porta in scena ad Ariano Don Chisciotte

Pubblicato

-

Tra racconti, ricordi, truffatori, nuove amicizie e amori sognati, all’Auditorium Comunale di Ariano Irpino ne succederanno delle belle.

Sabato 11 Maggio, all’auditorium comunale di Ariano Irpino, della Compagnia teatrale La Fermata di Melito Irpino porta in scena “Don Chisciotte” per la regia di Francesco Teselli. Don Chisciotte è senza tempo, è di un tempo che non esiste più. “Tu sei di quell’età in cui le persone ignoravano il significato delle cose comuni e comuni a tutti erano le cose”. In un allestimento costantemente sospeso tra un presente immaginario e un passato che non tornerà più, la Compagnia Teatrale “La fermata” mette in scena un personaggio immortale della letteratura di sempre.

Una commedia in bilico tra risate a crepapelle e una sottile patina di malinconia che tutti tenteranno di disvelare assecondando la pazzia contagiosa di un Don Chisciotte irrefrenabile. La regia, di Francesco Teselli, si dibatte all’impazzata tra il sogno d’un tempo e gli incubi di oggi, a metà tra leggerezza e riflessione, cercando di interpretare il più possibile le intenzioni di Cervantes stesso. Tra racconti, ricordi, truffatori, nuove amicizie e amori sognati, all’Auditorium Comunale di Ariano Irpino ne succederanno delle belle! L’appuntamento è fissato all’11 maggio, ore 19:30.

Sul palco: Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Generoso Uva, Federico Ciccarelli, Carlo Uva, Carmine Santoro, Stefania Rubino e Leonardo Bruno.

Comune

Rievocazione del Dono delle Sante Spine – Per i 750 anni presentazione a Napoli al Maschio Angioino

Pubblicato

-

Un progetto di rete in grado di far conoscere e apprezzare la manifestazione oltre i confini regionali, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Universiadi 2019 – Giocate ieri al Palazzetto le prime gare ufficiali.

Pubblicato

-

Sono iniziate ufficialmente anche ad Ariano Irpino, al Palazzetto dello Sport, le gare della XXX Universiade per quanto riguarda le (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Trofeo Mtb Altopiano Laceno” – Il 6 e 7 luglio la terza edizione del trofeo organizzato dall’Asd Laceno Bike

Pubblicato

-

Tutto pronto per questa terza edizione del “Trofeo Mtb Altopiano Laceno” organizzata dall’Asd Laceno Bike in collaborazione del Bike Team Linea Bici, oltre alla Granfondo del 7 luglio valevole per la 10^ Tappa Giro della Campania Off-Road 2019, spazio anche ai più piccoli per il giorno 6 luglio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti