Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano Irpino partecipa alla Conferenza dei Servizi su Alta Capacità Napoli Bari – Stazione Hirpinia.

Pubblicato

-

Il Direttore della Direzione Investimenti di Rete Ferroviaria Italiana spa, Vincenzo Marcello, ha convocato per stamattina alle ore 10,00 a Roma presso sede di RFI nella Sala “Nannina Ruiu”, la Conferenza dei Servizi sull’Alta Capacità – Asse Ferroviario Napoli-Bari – raddoppio tratta Apice-Orsara.

Alla riunione hanno partecipato il Consigliere Comunale Antonio Santosuosso, delegato dal Sindaco di Ariano Irpino ed il Funzionario dell’Ufficio tecnico Giancarlo Corsano.

L’incontro si è tenuto in merito agli elaborati progettuali costituenti il progetto definitivo del II lotto funzionale Hirpinia-Orsara, per procedere all’approvazione definitiva.

Il termine della procedura della Conferenza è di non oltre 90 giorni decorrenti dalla data della riunione, ovvero è fissato alla data del 5 agosto 2019.

Il Consigliere Santosuosso, è intervenuto direttamente dalla sede di Ferrovie dello Stato in Piazza della Croce Rossa a Roma:

Questa mattina ho il privilegio di presenziare, delegato dal Sindaco quale Presidente della Commissione Consiliare Assetto ed Utilizzo del Territorio, alla Conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto definitivo della tratta tac/tav Stazione Hirpinia Orsara. Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per lo sviluppo del nostro territorio, ed in questo caso, si dovrà adottare una variante urbanistica poiché la ferrovia attraverserà per buona parte della tratta il nostro territorio”.

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti