Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Comune di Ariano Irpino aderisce alla IV edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania.

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino aderisce alla IV edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania organizzata dall’Ordine degli Psicologici della Regione Campania, in collaborazione con l’ANCI, attraverso un convegno dal tema: “La dipendenza affettiva e le dinamiche dell’amore”, previsto per giovedì 21 novembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale “P.S. Mancini”.

La conferenza, patrocinata dal Comune di Ariano, prevede una serie di interessanti relazioni sull’educazione all’affettività e all’amore, unica vera strada per la prevenzione e quindi la riduzione del fenomeno del femminicidio.

 

Aprirà i lavori Caterina Perillo, psicologa e psicoterapeuta, che ha coadiuvato l’organizzazione dell’evento ad Ariano Irpino; il suo intervento: “I colori dell’amore” sarà incentrato sulle dinamiche che possono alterare e distruggere il rapporto di coppia.

 

Seguirà Benedetta Furno, psicologa e psicoterapeuta, su: “La dipendenza affettiva… è possibile l’individuazione?”. Poi sarà la volta di Sabatino Miranda, musicista e musico terapista con: “L’identità percussiva dell’individuo e la metamorfosi della coscienza”. Infine Giovanna Di Donato, musicoterapista, tratterà: “La musicoterapia e l’amore”.

 

Al termine degli interventi ci sarà un coinvolgente momento esperienziale, il “Drum Circe” (cerchio di tamburi) condotto da Sabatino Miranda, direttore della Scuola di Musicoterapia “C.Gesualdo”.

 

La Settimana del Benessere Psicologico che coinvolge 200 comuni della Campania, quest’anno si prolunga fino al 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne, oltre ai tanti dibattiti e seminari previsti in tutta la Regione, numerosi studi professionali offriranno consulenza gratuita ai cittadini.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sanità in Irpinia- Venerdì 23 luglio, conferenza stampa del centro destra

redazione

Pubblicato

-

Alla luce delle numerose criticità della Sanità in Irpinia ed in particolare quanto accade presso l’ospedale di Ariano Irpino (AV), i partiti del centrodestra indicono una conferenza stampa per venerdì 23 luglio, alle ore 11:30, presso la sede della Lega di Avellino in via Stanislao Esposito 4. Nell’occasione saranno illustrate alcune iniziative messe in campo a tutela del “Diritto alla Salute” di tutti i cittadini di Ariano Irpino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il Consiglio Comunale si è impegnato a costituire l’Osservatorio Permanente sulla Sanità

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo un emendamento del Patto Civico al documento unitario sull’Ospedale Frangipane, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino si è impegnato a costituire a breve l’Osservatorio Permanente sulla Sanità.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti