Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – IN EVIDENZA LE SQUADRE GIOVANILI.

Pubblicato

-

IN EVIDENZA LE SQUADRE GIOVANILI

Under 18 femminile: MONTORO –GSA PALLAVOLO ARIANO  0-3

U.18 femminile corsara a MONTORO mercoledì  9 dicembre, la compagine di coach CHECA batte la locale formazione per 3-0 in un match controllato e dominato in tutte le sue fasi.

Una vittoria che rilancia le aspettative del team e porta tre punti importanti per una classifica che era ferma da un po’ di tempo.

Formazione under 18 Coach CHECA,D. LANDI,A,VIETRI,M.E. VITILLO,E. GRAZIOSI,G. VITILLO, L. LANDI, O. GAZZELLA, M.T. PASTORE,S. PERRUCCCIO, C. PERRINA.

Under 14 maschile: GSA PALLAVOLO ARIANO- PADULI  3-0 gara del 11-12-2015

Bella prova di carattere dei giovani under 14 che nella fase interprovinciale battono i sanniti del PADULI per 3-0.I giovanissimi di GIULIO FILOMENA, molti dei quali sono tredicenni, anche in questa occasione hanno evidenziato grandi margini di miglioramento, dimostrando che  gara dopo gara sono riusciti a trovare i giusti adattamenti tecnici necessari per le prime competizioni agonistiche .

I ragazzi arianesi  fanno parte della scuola federale di pallavolo del GSA ARIANO e rappresentano il vivaio da cui attingere nel prossimo futuro per costruire le squadre delle serie maggiori.

RFFormazione under 14:coach G.FILOMENA, M. SIMONE,M. GRASSO,C. SCHIAVO,M.FODARELLA,G.M MODESTINO,D. LA PORTA,M. FODARELLA,C. PAGLIARO,P.F. CESAREO, F. DE GRUTTOL A

Minivolley maschile e femminile: Festa Regionale EBOLI 13-12- 2015

Bella prova delle squadre di minivolley  nella kermesse regionale svolta al Palasele di EBOLI. I giovani pallavolisti del Tricolle hanno tenuto alto i colori irpini con prestazioni vincenti nei rispettivi gironi.

Il torneo regionale al quale hanno preso parte 650 atleti ha rappresentato l’occasione per   promuovere ed esaltare i valori dello sport in una ottica di  festa e giusto confronto agonistico .

Proprio la carica agonistica e la grinta non sono mancate al gruppo maschile. PIERFRANCESCO CESAREO,FEDERICO DE GRUTTOLA, MARCO FODARELLA, DANIELE LA PORTA hanno colto sei vittorie in altrettante gare conquistando il primo posto ai danni della forte  ed accreditata compagine salernitana del

PRATOLE PESSY

Cammino positivo  anche per le ragazze: CARLA VIOLA CORSALE, MARTINA CORSANO, FRANCESCA GRASSO, BENEDETTA PERRINA, hanno offerto  una bella prova imponendosi nel girone battendo tutte le formazioni che hanno incontrato. Cinque successi scaturiti da tecnica, padronanza dei fondamentali e giusta motivazione al confronto. Soddisfazione dei tecnici del GSA ARIANO per il positivo comportamento  dei propri atleti, non tanto per le vittorie ottenute ma soprattutto per l’atteggiamento sereno e volitivo con il quale le giovani speranze del GSA ARIANO  hanno affrontato il Torneo.

Under 16 femminile

Il  GSA ARIANO si aggiudica il derby dell’Ufita   con ASD SPORTIAMO di STURNO.

Risultato netto a favore delle pallavoliste arianesi che si impongono per 3-0 in un match che è servito a rodare sistemi tattici e dare la possibilità a tutte le giocatrici di  entrare in campo. Gara mai in discussione, con eloquenti parziali che hanno legittimato la supremazia delle atlete del TRICOLLE.

In evidenza GIULIA VITILLO e TERESA FABIANO  che hanno  guidato il gruppo forti anche delle esperienze maturate nel campionato di serie D.

Formazione: M.T. PASTORE,G. VITILLO, C. GUARDABASCIO,T. FABIANO, A. FERRIERO, M. CARDINALE, C. PERRINA, A. LO CONTE, M. VIGILANTE, B. PERRINA, C. CORSALE

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO asd CONQUISTA LA FINALE DI COPPA FIPAV IRPINIASANNIO

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd –TELESE VOLLEY 3 – 0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte  il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in  finale di Coppa  Prima Divisione Maschile.

Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti

di un match  bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore ,  con il GSA meglio organizzato tatticamente

e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita.

Padroni di casa  che arrivano all’appuntamento con  la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle

lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo.

Giulio Filomena e Nico Medici  affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA:  in regia M. Molinario apre il gioco  in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude  25-13 per i padroni di casa.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO SI COLORA D’AZZURRO

Pubblicato

-

MATTEO NINFADORO E CRISTIAN CAPOZZI CONVOCATI PER IL COLLEGIALE DEL CLUB ITALIA

E’ stata accolta con grande soddisfazione in casa G.S.A. la convocazione 

in azzurro degli atleti Matteo Ninfadoro e Cristian Capozzi.

I due pallavolisti arianesi saranno impegnati a Napoli dal 22 al 24 gennaio in sedute di allenamento 

con il Settore Qualificazione  Maschile Giovanile FIPAV di cui èDirettore Tecnico Ferdinando De Giorgi

con Vincenzo Fanizza coordinatore.

Questa bella ed importante notizia è giunta in un momento di positivi risultati delle squadre maschili              che nella settimanaappena trascorsa hanno colto  importanti successi.

Il gruppo under 17 maschile ha disputato tre gare battendo nell’ordine :

Paduli Volley           3-0 gara del 16 gennaio

Cusano – Volley     3 -2 gara del 17 gennaio 

Olimpica Avellino  3-0 gara del 19 gennaio

Da segnalare  che sono scese in campo a Benevento martedì 16 gennaio le ragazze dell’under 18

allenate da Rosario Checa  e Giulio Santosuosso .

Nel match con il Volare Volley le atlete del TRICOLLE pur sconfitte per 3 – 0  hanno fatto registrare grandi margini di miglioramento soprattutto sul piano tattico.                                                                                                  Il ciclo di gare del GSAPALLAVOLO ARIANO asd si è chiuso con la vittoria della squadra di Prima Divisione allenata da Giulio Filomena e Nico Medici . Nella partita che si è disputata sabato 20 gennaio al Palasport di Via Cardito, gli arianesi hanno avuto la meglio nei confronti dell’insidiosa compagine del PADULI con un netto 3-0 .Con questa affermazione  termina nel migliore dei modi un periodo agonistico di grande impegno che  vede il GSA al vertice della classifica.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti