Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Giovanni Maraia di Ariano in Movimento:”Biogem chiarisca la natura del progetto per l’acquisto di strutture per l’eolico”.

redazione

Pubblicato

-

“La Biogem ,di Ortenzio Zecchino,ha pubblicato un avviso pubblico ,finalizzato ad acquistare due autorizzazioni per la costruzione  e la gestione di due impianti eolici ,da realizzare nelle province di Avellino o di Benevento o di Foggia.
Questo acquisto , si legge nell’avviso pubblico, e’ finanziato con fondi nazionali e con fondi europei, fondi europei sviluppo regionali ( FESR), e rientra nell’ambito del “Potenziamento delle strutture e delle dotazioni scientifiche e tecnologiche .” A scriverlo in una nota alla stampa è  Giovanni Maraia di Ariano in Movimento. La nota continua dicendo che :”E’ un vero e proprio progetto ,di potenziamento della strumentazione scientifica ,ammesso alle agevolazioni dal Ministero dell’Istruzione e ai finanziamenti europei . Il responsabile del progetto relativo e’ il dott Domenico Gambacorta( ex Sindaco di Ariano e possibile candidato a Sindaco  del centro destra per le prossime amministrative del Comune di Ariano ).
Si comprende che i due impianti eolici ,che Biogem vuole realizzare ,non sono strutture e dotazioni scientifiche e tecnologiche utili a potenziare i laboratori di ricerca in genetica molecolare applicata alla salute umana ,presenti nel campus Biogem 
Lo scopo della società no profit Biogem , per statuto, e’ la ricerca genetica e non la energia eolica .
Abbiamo chiesto chiarimenti alla Commissione  Europea , al Ministero dell’Istruzione e al Presidente di Biogem, Ortenzio Zecchino e al responsabile del progetto dott Gambacorta Domenico.
Chiediamo al dott Gambacorta Domenico di voler pubblicare il progetto di cui lui e’ responsabile”.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-174 nuovi positivi, 10 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.897 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 174 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Incidente sulla SS90-Autoarticolato si ribalta e conducente in ospedale

redazione

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 04’30 di oggi 4 marzo, sono intervenuti ad Ariano Irpino sulla SS 90 Delle Puglie, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un autoarticolato, il quale si è ribaltato. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-8 marzo intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che lunedì 8  marzo 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale. (altro…)

Continua a leggere

Più letti