Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

GIORNATE DELLA MOBILITA’ RESPONSABILE: AD ARIANO IL TEAM STUNTMAN DI DIDI BIZZARRO(26-28 SETTEMBRE 2014) EVENTO EDUCATIVO PROMOSSO DA ALBERTO SCAPERROTTA.

redazione

Pubblicato

-

Primo evento ufficiale per la neonata Scuderia Ferrari Club di Ariano Irpino. A pochi giorni dalla firma dell’accordo di Maranello tra Ferrari spa e Guida la tua vita onlus, il patron Alberto Scaperrotta, in rappresentanza dell’Aci, ha partecipato con la scuderia Ferrari arianese, al Gran Premio Ferrari GT3, organizzato dalla storica scuderia Baldini, presso il centro di guida sicura di Vallelunga. Un evento dal grande valore simbolico e che fa da apripista all’importante manifestazione che si svolgerà ad Ariano Irpino dal 26 al 28 settembre 2014 in Piazza Mazzini.(Si parte il 26 con la presentazione dell’evento). Un impegno, quello di Scaperrotta, portato avanti in qualità di delegato Aci e di presidente dell’associazione Guida la tua vita, nel campo della prevenzione delle dipendenze da alcol e droga e nella promozione della guida sicura e responsabile, che dopo anni di lavoro e di eventi realizzati sul territorio, si concretizzerà nelle ‘Giornate della Mobilità Responsabile’. La manifestazione, rivolta principalmente alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Avellino e alle famiglie, sta già incassando il sostegno delle istituzioni e di una larga fetta di pubblico anche al di fuori dei confini provinciali. Un vero e proprio spettacolo con la finalità di educare i giovani alla guida responsabile per evitare incidenti stradali e prevenire le cd. stragi del sabato sera. Per la simulazione di incidenti stradali, crash test, guida acrobatica, arriverà ad Ariano Irpino il team di stuntman professionisti di Didi Bizzarro. Un team conosciuto in Italia e all’estero proprio per le spettacolari rappresentazioni messe in scena per educare i più giovani. Le numerose segnalazioni di incidenti stradali in Italia hanno spinto il Team di Didi Bizzarro a creare un ‘reparto guida responsabile’ con lo scopo di spiegare ai ragazzi il corretto utilizzo degli accessori di sicurezza messi a disposizione nelle auto e moto. Sono diverse le richieste da parte di comuni e scuole che affidano al team Bizzarro il compito di educare le nuove generazioni ai pericoli della strada, attraverso spiegazioni tecniche e dimostrazioni pratiche che mettono in evidenza le conseguenze in caso di incidenti. Un’opportunità unica, dunque, che Alberto Scaperrotta offre alla comunità arianese e più in generale a quella irpina. Le ‘Giornate della Mobilità Responsabile’ sono realizzate anche con il supporto di ScaperrottAuto, dell’associazione ‘Valentina Un Angelo per la Vita’ e ACI. In questi tre giorni di fine settembre, inoltre, convegni, dibattiti, incontri con ragazzi disabili, svago e musica per i più giovani, momenti dedicati alla moda. Tutto questo in ricordo della piccola Iole Palladino, prematuramente scomparsa nelle scorse settimane.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

I edizione del Concorso “Ariano sulle vie della parità” , rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 37 del 23 febbraio 2021, in occasione giornata dell’ 8 marzo, presenta il concorso “Ariano sulle vie della parità”, nell’ambito delle azioni inerenti le politiche sociali e culturali per il conseguimento della parità di genere. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Recovery Fund, Next Generation EU, il Sud. Cosa fare?”

redazione

Pubblicato

-

Si conclude il ciclo di eventi organizzato da Maps (Movimento Attivo Politico e Sociale) sull’Europa e le risorse europee da investire nei prossimi anni.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Biogem – Innovativi approcci computazionali nella lotta al cancro

redazione

Pubblicato

-

Gli sviluppi delle tecnologie computazionali (altro…)

Continua a leggere

Più letti