Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

FRANGIPANE, ALAIA CONVOCA MORGANTE IN AUDIZIONE: “NECESSARIO CAPIRE PERCHÉ’ SEGNALI PREOCCUPANTI SIANO RIMASTI INASCOLTATI.”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente della Commissione Sanità: “Probabilmente la condizione del nosocomio di Ariano è tale da doverlo qualificare come sede disagiata, presupposto per affrontare meglio le criticità. Ora necessario uno sforzo corale per riaprire subito i reparti”.

Napoli, 21 lug – Il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Enzo Alaia, ha convocato la dott.ssa Maria Morgante, Direttore generale dell’ASL di Avellino, affinché venga audita in merito alla chiusura del reparto di pediatria e del punto nascita dell’ospedale ‘Frangipane’ di Ariano Irpino. La seduta della Commissione è prevista a Napoli per martedì, 27 luglio, alle ore 11.00, presso la sede del Consiglio regionale.
“Dopo l’iniziativa del Presidente De Luca, che ha convocato i dirigenti delle ASL campane, la Commissione Sanità del Consiglio regionale vuole audire la dott.ssa Morgante al fine di sapere come la Direzione dell’Azienda sanitaria di Avellino intenda agire per rimediare alla chiusura del reparto di pediatria e del punto nascita del ‘Frangipane’. E’ necessario, inoltre, avere la piena consapevolezza delle criticità che hanno portato alla chiusura e capire perché i tanti segnali che si sono succeduti nel passato non abbiano indotto il management ad adottare iniziative e provvedimenti utili a prevenire le chiusure di oggi.”

“Ora occorre il contributo di tutti per tentare di riaprire nel minor tempo possibile i reparti. Ma soprattutto è necessario creare i presupposti affinché le strutture sanitarie periferiche tornino ad essere attrattive per i medici, evitando il fuggi fuggi, al quale abbiamo fin qui assistito, e la mancata partecipazione alle selezioni pubbliche. Probabilmente la condizione sostanziale del ‘Frangipane’ è tale da doverlo qualificare come sede disagiata. Presupposto, questo – chiude Alaia – per affrontare meglio le tante criticità di oggi”.

Attualità

Covid in Irpinia-4 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 593 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 4 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FAMIGLIA, ALAIA INCONTRA IL MINISTRO BONETTI: “IN PNRR RISORSE INGENTI, IRPINIA SIA PRONTA A COGLIERNE LE OPPORTUNITA'”

redazione

Pubblicato

-

Napoli, 21 ott – Il Presidente della Commissione Sanità e Sicurezza sociale del Consiglio regionale della Campania, Enzo Alaia, ha incontrato stamani il Ministro delle pari opportunità e della famiglia, Elena Bonetti. Presenti all’incontro, che si è tenuto a Palazzo Chigi, anche il consulente della Commissione, il cardio anestesista Nicola Guarente, e il segretario particolare, Alfonso Spizuoco.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:”Creta, meglio tardi che mai”

redazione

Pubblicato

-

Prendiamo atto che è arrivato, dopo 10 mesi, il via libera per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e di manutenzione della strada di Creta. L’intervento, che non sarà certamente risolutore di un’ampia problematica, (altro…)

Continua a leggere

Più letti