Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Franco Imposimato sarà ricordato e premiato al Premio legalità a Calvi Risorta.

redazione

Pubblicato

-

Si terrà presso la Sala Conferenze del Centro “Don Milani” in via XX settembre a Calvi Risorta (Caserta) la consegna del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania “Città di Calvi Risorta”, nella mattinata del 26 ottobre 2013, con inizio alle ore 10,00. L’Associazione S.O.S. sostegno solidale retta dal Presidente Angela Palma Esposito, e la redazione calvirisorta diretta dall’editore Vito Taffuri, si pregiano di premiare, come nella precedente edizione, numerose illustri personalità tra i protagonisti della lotta alle mafie in Italia, in particolar modo sarà consegnato il premio legalità della IV edizione alla famiglia Imposimato in ricordo di Franco Imposimato, un operaio vittima della barbarie omicida della camorra e del terrorismo, per il suo impegno politico, sociale ed ecologista. Saranno premiati anche il Capo del Dap Giustizia Minorile Pres. Caterina Chinnici; Procuratore Capo . Paolo Albano Procura della Repubblica di Isernia; Sostituto Procuratore Catello Maresca, della Procura della Repubblica di Napoli (D.D.A); Giudice Indagini Preliminari Giovanni Caparco, Tribunale di S.M.C.V; il Comandante del Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri; il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania Tommaso Contestabile; il I° Dirigente Polizia di Stato Renato Cortese Squadra Mobile della città di Roma; il I Dirigente Polizia di Stato Cristiano Tatarelli Commissariato di Scampia NA; Capitano dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Vitiello, Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia; Isp. Capo Polizia di Stato Angelo Corbo; Superstite strage Capace (Falcone); il M/llo “A” S.UPS dell’Arma dei Carabinieri Sebastiano Zampone Comandante Stazione Carabinieri di Montalto di Castro Viterbo; Mamma Coraggio Teresa Buonocore Vittima innocente; Padre Maurizio Patriciello “Terre di Fuoco della città di Caivano Napoli. Anche quest’anno gli organizzatori hanno pensato di premiare due militari di Calvi Risorta, si tratta del Luogotenente Pietro Zona, Comandante Stazione Carabinieri di Corato, Puglia; e il I° Maresciallo N.P. Giacomo Iodice, della Guardia Costiera di Mondragone.

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Al via la seconda edizione del Filo Wine Fest

redazione

Pubblicato

-

Al via oggi e domani la seconda edizione del Filo Wine Fest nel comune di Santa Paolina. Un filo conduttore che unisce l’arte del tombolo con il Greco di Tufo, due eccellenze del territorio. L’evento che vede coinvolti anche il Comune di Altavilla Irpina e il Comune di Melito rientra nel Progetto” Il marito di Elena: l’amore di Verga per l’Irpinia”, riconosciuto dalla Regione Campania come significativo per promuovere il territorio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti