Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Esito dell’incontro tra i 5 Stelle ed il Commissario Prefettizio.

Pubblicato

-

Questa mattina il Commissario Dottoressa Nuzzolo ha incontrato una delegazione di “Ariano a 5 Stelle” in ordine alle notizie richieste dagli attivisti del Movimento di Beppe Grillo.

Il primo argomento ad essere affrontato è stato quello relativo alla raccolta rifiuti.
Ariano a 5 Stelle aveva rivolto istanza al Commissario, il 2 ottobre, di conoscere i risultati conseguiti dal Comune, negli anni scorsi ed in quello corrente, nella raccolta differenziata e chiedendo in particolare di conoscere le percentuali raggiunte.

Il Commissario Dottoressa Nuzzolo non ha fornito i dati richiesti, ma si è impegnata a farlo nei prossimi giorni.
La delegazione di Ariano a 5 Stelle, nell’attesa, ha nuovamente sottolineato l’importanza di salvaguardare sia le casse del Comune sia i cittadini da possibili, se non certi, aggravi di costi che dovessero avvenire a causa del mancato raggiungimento delle percentuali minime di raccolta e delle conseguenti penalità a carico del Comune.

Ariano a 5 Stelle ha ribadito al Commissario che si renderà necessario, in quel caso, chiamare in causa gli amministratori che si fossero resi inadempienti.
E’ urgente, pertanto, che il Commissario metta a disposizione i dati richiesti.

Ariano a 5 Stelle ha inoltre evidenziato, facendo proprie le tantissime lamentele da parte dei cittadini, che le attuali modalità di raccolta porta a porta stanno creando gravi difficoltà agli utenti a causa dei particolari orari previsti per il prelievo dei sacchetti e dei giorni limitati.
Inoltre è stato richiesto al Commissario di conoscere il piano industriale di Irpinia Ambiente per verificare la congruità degli addebiti al Comune di Ariano che supererebbero i 2 milioni di euro all’anno, tutti a carico dei cittadini.
Il Commissario sì è impegnato a fornire anche questo documento.

I Cittadini di Ariano a 5 Stelle sono arciconvinti che basterebbe già soltanto una gestione più accurata di tutto il processo di raccolta ed un controllo più adeguato da parte dei soggetti responsabili per abbassare il costo a carico dei cittadini. In quest’ ottica Ariano a 5 Stelle intende dare un forte contributo con un’”attenzione” costante a quello che avviene.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Forum dei Giovani di Ariano-Al via la seconda edizione di Arianopoly

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Festività dell’Immacolata-Ad Ariano Irpino è regolare la raccolta rifiuti

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 8 dicembre 2021, in occasione della Festa dell’Immacolata, il servizio rifiuti “Porta a Porta”, verrà regolarmente effettuato come da calendario ovvero, raccolta dell’umido sia nel Centro Storico che nelle Strade e nei Rioni periferici.

Continua a leggere

Attualità

Sospesa l’installazione della piattaforma di pattinaggio in Villa Comunale

Pubblicato

-

Dai consiglieri di minoranza, riceviamo e pubblichiamo:

Eppure l’avevamo detto nell’ ultima seduta di consiglio della necessità di adottare ogni cautela di natura tecnica prima di installare la piattaforma per il pattinaggio su ghiaccio sul prato della villa comunale ma hanno fatto finta di niente. Questa mattina, sulla superficie del prato che ha raccolto in questi giorni quantità straordinarie di acque meteoriche, alcuni amministratori della maggioranza di governo della città pretendevano di procedere alla realizzazione di questo innovativo progetto senza alcuna autorizzazione tecnica e di esercizio all’ installazione dell’impianto, assumendo su di se ogni rischio e pericolo sulla base di una delibera di giunta municipale, evidentemente scambiata per un editto dell’antica Roma. Una rappresentanza di consiglieri di minoranza, prontamente intervenuta sul posto, ha consentito a chi di dovere di controllare gli atti( che avrebbero dovuto esaminare prima!), giusto il tempo necessario per ordinare l’ immediata sospensione di ogni attività in sito alla presenza degli operatori di polizia municipale .Mancava ogni tipologia di piano tecnico e di sicurezza, necessari per la realizzazione dell’ impianto di esercizio che dovrà ospitare lo spettacolo ludico all’ interno di un’ area verde che mal si concilia con questa iniziativa.
Ma la sfida del nuovismo induce ad altre riflessioni che ogni cittadino è chiamato a fare. (La minoranza)

Continua a leggere

Più letti