Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Estate Arianese: i bambini diventano archeologi con “un buco nel passato”.

Avatar

Pubblicato

-

Uno degli ultimi appuntamenti dell’Estate Arianese è rivolto ai bambini, anch’essi protagonisti di questo Cartellone. Domani, mercoledì 28 agosto alle ore 10,00, presso l’Antiquarium di via Donato Anzani c’è la didattica museale con “Un buco nel passato” a cura dell’Associazione “Ad Arte” con il patrocinio del Comune di Ariano ed il beneplacet della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.

Si tratta di un laboratorio didattico e ricreativo attraverso il quale i bambini si immedesimano nelle vesti di un archeologo alla ricerca di reperti da ricostruire; saranno quindi impegnati a ricercare nella sabbia, con strumenti adatti, i frammenti di alcune ceramiche che poi dovranno ricomporre. Sarà quindi l’occasione per approfondire la conoscenza della professione dell’archeologo ed anche per avere un approccio ludico con il Museo Archeologico, uno dei musei più importanti della Città con reperti provenienti dai siti di Aequum Tuticum e della Starza.

Per prenotare l’attività chiamare il numero: 333 22 80 793; o direttamente l’Antiquarium: 0825 82 48 39

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Dopo un anno di stop torna “L’estate arianese”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in questa seconda estate pandemica, in questa “nuova normalità”, dopo un anno di stop,  ripropone  le occasioni di incontro grazie agli eventi culturali, sportivi, musicali e teatrali dell’Estate Arianese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Presentazione libro “Sulla nullità matrimoniale. L’avvocato risponde” – Venerdì 6 agosto, ore 18:00presso la Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 6 agosto, alle ore 18:00, presso la Villa Comunale di Ariano Irpino si terrà la presentazione del libro “Sulla nullità matrimoniale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano International Film Festival | I vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, saluta questa nona edizione, ancora in forma ibrida per via del periodo di emergenza sanitaria, e dà appuntamento alla prossima. L’impegno e la passione degli organizzatori non si sono mai fermati, riuscendo a portare un po’ di spensieratezza e magia a coloro che hanno preso parte ai numerosi eventi. Tutti rigorosamente all’insegna della cultura, dell’arte e della rinascita. Il desiderio di condividere, la voglia di comunicare e il bisogno di rivivere una vicinanza troppo a lungo bandita, hanno infatti ispirato la kermesse campana, sempre pronta a fare da apripista e capace di indicare la via. (altro…)

Continua a leggere

Più letti