Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Esame da sindaco – Il bilancio tracciato dagli organizzatori.

redazione

Pubblicato

-

Ieri si è concluso anche il quarto appuntamento con Ariano fuori dal baratro dedicato all’Esame da Sindaco. 

Dobbiamo dire che è stata un’esperienza ed un esperimento molto interessante. Chi si aspettava di assistere ad un mero incontro/scontro pre-elettorale (magari con rissa finale) sarà rimasto deluso.

Chi ci segue dall’inizio del nostro percorso sa bene che nei nostri incontri cerchiamo di proporre un modo diverso per discutere ed affrontare i temi più diversi.

A noi piacciono le “best practices” – le buone pratiche – gli esempi eccellenti – a cui bisogna sempre ispirarsi quando si vogliono risolvere determinati problemi.

Bisogna imparare ad imitare chi ha fatto meglio di noi, senza guardare ai limiti geografici e culturali.

Diceva un detto “fattela con chi è meglio di te e fanne le spese”.

Noi ce l’abbiamo messa tutta (sottraendo tempo al nostro lavoro e mettendo mani alle nostre tasche) per potervi offrire un occasione di confronto – diversa – con chi a breve ci dovrà governare.

Ad maiora.

1025101103

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Bonomi e Salvini: il Sud è terra di fannulloni

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il lamento degli imprenditori è unanime: mancano i lavoratori stagionali poiché il reddito di cittadinanza ha trasformato i giovani in bamboccioni stravaccati sui divani a guardare la TV. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Forum di Marx 21: anche in Irpinia attesa per il confronto tra i segretari di Rifondazione, Pci e Partito Comunista sulle prospettive politiche e sul ruolo della Cina nel mondo

redazione

Pubblicato

-

Grande attesa tra i militanti della sinistra anche in provincia di Avellino, per l’inedito confronto che si terrà on line tra i segretari nazionali delle tre principali formazioni politiche comuniste. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti