Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Elezioni: attiva la macchina organizzativa del Comune. Lo scrutinio su monitor nell’atrio di Palazzo di Città oltre che sul sito istituzionale. Aperte le prenotazioni per il servizio navetta per i disabili.

Pubblicato

-

Tutto pronto per le Elezioni Europee ed Amministrative del 25 maggio 2013. Sono 21.182 gli elettori chiamati al voto per le Amministrative, 10.413 maschi e 10.769 femmine, mentre per le Europee gli aventi diritto al voto sono 18.948, dei quali 9.247 maschi e 9.701 femmine; 47 i votanti comunitari. Alle precedenti Amministrative del 2009 si recò alle urne il 71,43 per cento degli aventi diritto ( 36,29 % maschi, 35,13 % femmine).

Si ricorda che il voto si può esprimere dalle ore 7,00 antimeriadiane alle ore 23,00 di domenica 25 maggio 2014 e che bisogna essere muniti di documento di riconoscimento e Tessera elettorale.

Attivata la macchina organizzativa del Comune per garantire la massima efficienza nelle operazioni di voto, recezione, elaborazioni e trasmissione dati. Un’organizzazione comprovata che conta su una buona parte del personale dell’Ente. Circa 60, infatti, le persone coinvolte nel servizio: 10 tra tecnici per l’elaborazione dei dati e dirigenti per la stesura dei verbali, 7 dello staff dell’Ufficio Demografico ed Elettorale, 19 staffettisti, 14 operai impegnati per allestire i 25 seggi distribuiti sul vasto territorio comunale oltre agli agenti di Polizia Municipale.

Per questa tornata elettorale sarà Palazzo di Città, in piazza Plebiscito, il quartier generale dove confluiranno i dati dello spoglio che saranno aggiornati e resi noti con celerità attraverso il sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it. Quindi ciascun cittadino potrà seguire l’evolversi dello spoglio dal computer di casa o attraverso una qualsiasi connessione internet. In ogni caso un monitor sarà posizionato nell’atrio di Palazzo di Città per la consultazione dei dati.

Dalle ore 14,00 di lunedì 26 maggio, sarà anche attiva apposita Sala Stampa al primo piano di Palazzo di Città, riservata a giornalisti ed operatori regolarmente accreditati.

Resterà aperto l’Ufficio Elettorale presso Palazzo degli Uffici, per richiedere eventuale duplicato della Tessera elettorale, previa presentazione di denuncia di smarrimento rilasciata dalla Polizia di Stato o dai Carabinieri. Questi gli orari: oggi venerdì 23 maggio e domani, sabato 24, dalle ore 9,00 alle 18,00 e domenica 25 dalle 7,00 alle 23,00.

Presso lo stesso ufficio è possibile anche prenotare il servizio navetta per i diversamente abili. Come per le altre tornate elettorali, infatti, anche in occasione delle Europee e delle Amministrative il Comune mette a disposizione un servizio di trasposto per quei cittadini con disabilità motorie impossibilitati a raggiungere il seggio elettorale autonomamente. 4 i seggi privi di barriere architettoniche a disposizione: 2 in centro e 2 nelle periferie.

Il servizio navetta si può prenotare a questo numero 0825/875426, da oggi venerdì 23 maggio e domani, sabato 24 maggio dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e domenica, 26 maggio, dalle ore 8,00 alle ore 23,00.

Si ricorda, infine, per pubblica utilità, il numero della Centrale operativa della Polizia Municipale: 0825 875142.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti