Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Profughi – Luca Orsogna di Ariano in Movimento :”Qual’è il ruolo della coop L’eccellente?

redazione

Pubblicato

-

Da Luca Orsogna, coordinatore di Ariano in Movimento, riceviamo e pubblichiamo:

Lo scorso 03 marzo 2016 Anselmo La Manna, a nome del Comitato di Tutela e Sviluppo del territorio, aveva attirato l’attenzione sulle condizioni inadeguate della struttura che ospitava i richiedenti asilo ospitati a Cardito presso gli ex locali della Comunità Montana. Da una semplice ricerca effettuata su internet risulta che presso l’indirizzo dell’abitazione di Anselmo La Manna ha sede legale la cooperativa sociale “L’eccellente”. Personale della cooperativa sociale “L’eccellente” era presente al momento del sopralluogo dell’UTC e del Comando di Polizia Municipale, in seguito al quale il Sindaco di Ariano ha disposto il 12.09.2016 lo sgombero dei locali “ex Batavia” per carenti condizioni igienico-sanitarie della struttura; così si legge nell’allegato B all’ordinanza di Gambacorta.

Ci interesserebbe sapere se e quale ruolo il rappresentante del Comitato di Tutela e Sviluppo del territorio e la cooperativa “L’eccellente” hanno avuto nei servizi di accoglienza ai richiedenti asilo presso la struttura dell’ex-Batavia sgomberata il 12.09.2016″.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 positivi, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.533 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Altre due vittime nella giornata di ieri

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Più letti