Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid – Attivate 5 postazioni “drive-in” per l’esecuzione dei tamponi

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, nell’ambito delle attività di screening sul territorio provinciale, sono attivate 5 postazione drive-in. I comuni interessati sono Avella, Avellino, Ariano Irpino, Cervinara, Montella, per la somministrazione dei tamponi ai contatti stretti di casi positivi al Covid 19.

Le postazioni opereranno a partire dal prossimo sabato 31 ottobre.  Nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 14.00 in modalità drive-in. Somministrando i tamponi ai cittadini inseriti negli elenchi forniti dal Servizio di Epidemiologia e Prevenzione.

La postazione drive in di Avellino sarà attiva dal lunedì al sabato, nella stessa fascia oraria, in quanto postazione di riferimento anche per gli ambiti distrettuali di Monteforte Irpino e Atripalda. Il cittadino, dopo essere stato avvertito dall’Asl, tramite servizio recall, attivato ad hoc, circa la sede, la data l’orario fissato per l’esecuzione del tampone, dovrà recarsi presso la postazione indicata, provvisto di tessera sanitaria.

Vista l’emergenza sanitaria che sta interessando il territorio provinciale, regionale e nazionale, l’Azienda Sanitaria Locale ha deciso di implementare ulteriormente la somministrazione dei tamponi. Questo per consentire un tracciamento dei contatti più veloce ed efficace. Inoltre implementa anche l’assistenza dei pazienti, le cui condizioni cliniche non prevedono il ricovero ospedaliero.

Attualità

Emergenza Covid in Campania-Scuole chiuse fino al 14 marzo

redazione

Pubblicato

-

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da
COVID-19.
Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978,
n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo
2020, n. 19. Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-In provincia 111 nuovi positivi, 3 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.157tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID  persone 111 : (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglieri di minoranza:” Nessuna risposta alle interrogazioni, serve una seduta di Question Time”

redazione

Pubblicato

-

I Consiglieri Comunali di minoranza, con una mozione protocollata questa mattina, e dopo aver presentato analoga richiesta, purtroppo inutilmente, alla Conferenza dei Capigruppo, sollecitano una seduta di Question Time al fine di dare risposta a decine di interrogazioni, presentate fin dal novembre 2020 e rimaste a tutt’oggi inevase: ciò che si pone in violazione del Regolamento Consiliare, che impone al Sindaco di rispondere alle interrogazioni entro 30 giorni o, in caso di urgenza, entro 10 giorni.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti