Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Torna la paura ad Ariano con 10 nuovi contagiati

redazione

Pubblicato

-

L’ASL di Avellino comunica che su 525 tamponi analizzati dall’AORN “Moscati” di Avellino,

dall’Istituto di Ricerche Genetiche BIOGEM di Ariano Irpino, dall’Ospedale San Pio di Benevento, dall’Ospedale Cotugno di Napoli, risultano 12 casi positivi di cui: 10 riferiti a persone residenti nel comune di Ariano Irpino, 1 nel comune di Vallesaccarda e 1 nel comune di Frigento. Dei 12 casi positivi, 5 tamponi sono stati richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino, 7 si riferiscono al Piano di screening sulla popolazione di Ariano Irpino effettuato direttamente dall’Istituto Zooprofilattico di Portici.
Si attende la conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato l’indagine epidemiologica sui contatti dei casi accertati.

Si precisa, inoltre, che il dato relativo ai tamponi processati dall’Istituto di Ricerche BIOGEM in data 6.05.2020 e riportato nel Comunicato stampa dell’ASL di Avellino avente pari data, è stato comunicato nella tarda serata di ieri 6.05.2020 dall’Istituto BIOGEM all’ASL di Avellino e all’Unità di Crisi della Regione Campania.

Attualità

Emergenza Covid in Campania-Scuole chiuse fino al 14 marzo

redazione

Pubblicato

-

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da
COVID-19.
Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978,
n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo
2020, n. 19. Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-In provincia 111 nuovi positivi, 3 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.157tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID  persone 111 : (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglieri di minoranza:” Nessuna risposta alle interrogazioni, serve una seduta di Question Time”

redazione

Pubblicato

-

I Consiglieri Comunali di minoranza, con una mozione protocollata questa mattina, e dopo aver presentato analoga richiesta, purtroppo inutilmente, alla Conferenza dei Capigruppo, sollecitano una seduta di Question Time al fine di dare risposta a decine di interrogazioni, presentate fin dal novembre 2020 e rimaste a tutt’oggi inevase: ciò che si pone in violazione del Regolamento Consiliare, che impone al Sindaco di rispondere alle interrogazioni entro 30 giorni o, in caso di urgenza, entro 10 giorni.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti