Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid19 De Luca:” Oggi non è possibile riaprire tutto, Ariano un problema da risolvere”

Michelangelo Della Paolera

Pubblicato

-

Nella consueta diretta streaming del venerdi pomeriggio, il governatore De Luca è intervenuto sulla pagina facebook dove ha illustrato l’attuale situazione evidenziando gli impegni mantenuti dalla Regione in questa fase di estrema emergenza. Ha poi illustrato il “Modello Campania” che,sempre a suo dire, ha funzionato in maniera ottimale, il piu’ efficace in tutto il territorio nazionale e che ha mantenuto fede agli impegni presi con i cittadini della regione. Queste alcune dichiarazioni evidenziate dalla nostra redazione:”Siamo entrati nella Fase-2 seguendo il modello Campania. Decisioni rapide, scelte chiare e nessuna perdita di tempo. Soprattutto niente demagogia. Altri Governatori invocano la riapertura di tutto, senza assumersi le proprie responsabilità. Noi apriremo tutto quando lo si potrà fare, non per chiudere il giorno dopo. La data del 18 maggio è semplice. Al termine delle due settimane a partire dal 4 maggio valuteremo come si è comportata la curva epidemiologica in questi giorni. Se non dovessero esserci nuove fiammate di contagio apriremo tutto e in fretta, altrimenti prenderemo altre decisioni. Dobbiamo evitare che riesploda il contagio, ecco perché ci siamo attivati per rendere obbligatorio l’uso delle mascherine, consegnate a ogni famiglia e ai bambini”. De Luca ha poi toccato la delicata situazione che vede Ariano Irpino ancora al centro dell’attenzione con 10 nuovi casi di positività ed ha proseguito dicendo:”Ariano Irpino è un problema da risolvere.Stiamo facendo migliaia di tamponi e le positività dobbiamo capire se si riferiscono a residui di vecchi contagi o nuovi casi. Ci auguriamo di non dover prendere altre misure restrittive“. Intanto ad Ariano la popolazione è fortemente preoccupata per una eventuale nuova decisione da parte del governatore De Luca, di misure restrittive nei confronti del tricolle, cosa questa che metterebbe definitivamente in ginocchio la già precaria situazione economica della nostra cittadina.

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti