Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Corsi di cucina e pet terapy per i ragazzi della Fondazione Mainieri.

Avatar

Pubblicato

-

Sono partiti, per i ragazzi diversamente abili della Fondazione Mainieri di Ariano Irpino , i corsi di cucina e la Pet Terapy a cura dello Chef Giuseppe Branca e dell’ Associazione Rosa Vitillo . I ragazzi con grande entusiasmo, stanno imparando a preparare un caffè , a cucinare uno spaghetto ed inoltre stanno sperimentando la terapia con gli animali ( Pet Terapy) , dichiara il Dott. Pasqualino Molinario componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Mainieri . Insieme al Presidente Francesco Paolo De Gruttola ed agli altri membri del Cda stiamo cercando di rilanciare le attività del Centro Diurno che allo stato assiste circa 30 tra ragazzi e ragazze diversamente abili . Tali nuove attività , si affiancano alle attività che le operatrici del centro gia’ svolgono consentendo ai ragazzi di sperimentare laboratori artigianali , attività’ ludiche , teatrali , Musicoterapia . Ringraziamo anche la coordinatrice del Centro Linda Di Maina sociologa e Rossella Schiavo Psicologa entrambi dell’ Azienda Consortile che stanno collaborando con la Fondazione : a breve verrà’ anche attivato il servizio mensa e trasporto . Ringraziamo le operatrici , le famiglie dei ragazzi per la collaborazione : buone anche le notizie sul fronte dei pagamenti delle lavoratrici del Centro ; il Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino ha firmato il mandato di pagamento , stessa cosa dovrà’ fare l’Azienda Consortile dei servizi sociali ambito A1 ed entrò un paio di giorni il Presidente provvederà a saldare le mensilità’ arretrate , in un momento difficile di continui tagli ai servizi sociali.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti