Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Parte la raccolta dei rifiuti con il sistema del “porta a porta”.

Pubblicato

-

 

 

Con deliberazione n° 18 del 4 ottobre 2013 da parte del Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo, è stata disposta l’attivazione del servizio di raccolta integrale dei rifiuti con il sistema del “porta a porta”, a titolo sperimentale. Il servizio comincerà martedì 15 ottobre, limitatamente alle sottoelencate strade del centro urbano:

Corso Vittorio Emanuele, via San Tommaso, via Brecceto (fino al fabbricato Alba marmi), via Cappuccini, via e contrada Conservatorio, via Barberio, via Maddalena, via San Sebastiano, via Tranesi, via XXV Aprile, rampa San Paolo, via Roma, via e vico Pirelli, via e vico Duomo, via Angelo Spada, Rampa Seminario, via e vico Grassi, via Riscatto, via vico Parzanese, via Tucci, vico Luparella, via Tasso, via e vico Donato Anzani, via e vico Capezzuti, via Domenico Russo, piazza Plebiscito, via Rodolfo D’Afflitto, via Tribunali, piazza Garibaldi, via De Franza, via e vico Lapronia, via Santo Stefano, via e vico M.Passeri, via Albanese, via De Piano, corso Europa, via e vico Annunziata, via Intonti, via Perciafango, via e vico Dentice, via e vico Figlioli, via Calvario, via e vico Mancini, via e largo Bevere, via Prolungamento Marconi, via Marconi, piazza e via G.Lusi, via Tigli, via e vico Castello, via Covotti, rampa Covotti, via San Leonardo, via Vitale, via e vico Guardia, via e vico Umberto I, via Nazionale, via Sant’Angelo Torricelli, piazza De Sanctis, via Valle, via Carafa, via e vico Purcaro, via Adinolfi, vico Renzulli, via Sant’Antonio (fino al bivio di Montecalvo I.), via Giacomo Matteotti, piazza Mazzini, via Loreto (fino all’incrocio con via variante).

Si comincia con la raccolta del rifiuto indifferenziato (bidoncino grigio), previsto proprio il martedì oltre che il sabato. Il calendario, come da materiale informativo già distribuito agli utenti insieme ai kit per la differenziata e come da locandine affisse (in allegato), prevede poi per il lunedì il conferimento di carta e cartone (bidoncino bianco), per il giovedì il vetro (bidoncino giallo), per il venerdì la plastica e l’alluminio ( bidoncino blu). Resta fissata per il lunedì, il mercoledì ed il sabato la raccolta della frazione umida (bidoncino verde). I rifiuti devono essere conferiti entro le ore 6,00.

Dal mese di dicembre la raccolta tramite il sistema del “porta a porta” sarà estesa anche alle altre strade del centro storico ed ai Rioni.

Si ricorda, infine, a quanti non si fossero ancora dotati del kit di contenitori che è possibile farne richiesta presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Ariano sito al IV piano di Palazzo degli Uffici, tel. 0825 / 875504.

Al fine di migliorare l’efficienza del servizio saranno predisposti appositi servizi di controllo da parte della Polizia Municipale che, fino al 15 novembre, verranno effettuati ai soli fini informativi, mentre dal 15 novembre in poi i contravventori saranno sanzionati a norma di legge.

Il Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo, fa appello allo spirito collaborativo, oltre che al senso civico, della cittadinanza affinché via sia, sin da subito, un buon espletamento del servizio che consenta di aumentare la percentuale di raccolta differenziata.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ariano – Ladri in azione nella notte

Pubblicato

-

Ancora una notte ad alta tensione nel territorio di Ariano Irpino.
Non si sa ancora quanti siano stati i furti consumati o tentati ma un dato è certo, i ladri continuano spavaldi e imperterriti ad agire.
Da Santa Barbara a Foresta come si può evincere dai gruppi whatsapp è stato un allarme continuo.
C’è chi non dorme pur di sorvegliare la propria abitazione.
Polizia e carabinieri stanno indagando.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti