Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Controlli delle Fiamme Gialle su tutto il territorio provinciale. Individuati 14 lavoratori in “nero”.

redazione

Pubblicato

-

I controlli effettuati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, a tutela della normativa in tema di lavoro e di legislazione sociale, hanno portato alla scoperta nei comuni di Avellino, Lioni, Monteforte Irpino, Mugnano del Cardinale, Summonte e Torella dei Lombardi, di ben quattordici lavoratori completamente in “nero”, un ulteriore risultato rispetto a quello ottenuto solo poche settimane fa.

I risultati conseguiti, nei confronti di imprese e società, preliminarmente individuate sulla base di mirate indagini nel settore, hanno interessato le categorie economiche della ristorazione, dell’edilizia, del turismo, del commercio e del manifatturiero.

In quasi tutti gli interventi (cinque casi su sei), le Fiamme Gialle, nel constatare che la manodopera in nero superava il 20% della forza lavoro presente, hanno provveduto ad inoltrare comunicazione ex art. 14 – comma 1 – D.L. 81/2008, come modificato dal D.Lgs. 16/2009, alla Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività.

Gli ulteriori elementi informativi acquisiti in sede di controllo, sono al vaglio dei militari per l’esecuzione di eventuali verifiche fiscali.

Proseguono, intanto, le attività di servizio della Guardia di Finanza su tutto il territorio provinciale, per garantire, come sempre, il rispetto della legalità.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Abusi sessuali nei confronti di una bambina di 11 anni: arrestato 53enne di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Abusi sessuali nei confronti di una bambina di 11 anni: arrestato 53enne di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carcere di Ariano, nuova aggressione ad un sovraintendente

redazione

Pubblicato

-

A distanza di qualche settimana dalla denuncia di una grave aggressione ad un poliziotto penitenziario in servizio nel penitenziario arianese ed a quella sventata della vice direttrice del carcere, il detenuto protagonista si è reso responsabile di un altro atto di violenza nei confronti di un Sovrintendente del Corpo. Lo rende noto Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, che ricostruisce il grave evento critico: “Il detenuto, alla notifica del rapporto disciplinare per la precedente aggressione, si è scagliato contro il Sovrintendente che procedeva. L’aggressore lo assaliva e lo feriva, con un morso, al mento del malcapitato, che per le lesioni subite è dovuto ricorrere alle cura dei sanitari del Pronto soccorso”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guardia di Finanza di Ariano sequestra mezzo milione di euro ad un mobilificio

redazione

Pubblicato

-

La Guardia di Finanza di Ariano Irpino, in seguito ad un’articolata  indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Benevento,   ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo  finalizzato alla confisca di beni e valori per un importo pari ad euro 521.441,00 emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti