Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Consiglio Comunale movimentato a Palazzo di Città – Al centro delle proteste l’Alto Calore e l’aumento delle tasse.

redazione

Pubblicato

-

Consiglio Comunale movimentato quello di ieri a Palazzo di Città con momenti di tensione che hanno visto l’intervento dei Vigili Urbani per allontaredal pubblico due persone che inveivano contro il presidente dell’Alto Calore  Lello De Stefano e contro la Giunta per l’aumento della tassa sui rifiuti. Al centro dell’attenzione  si è trovato il presidente dell’Alto Calore, De stefano il quale ha dichiarato che l’ente gestore dell’acqua in irpinia attraversa un  momento molto delicato con piu’ di 100milioni di debiti ereditati dalla sua gestione e con condotte fatiscenti che portano alla dispersione del 50% dell’acqua oltre alla ormai annosa questione del trasferimento di oltre 6mila litri di acqua al secondo a favore della regione puglia.De Stefano ha elogiato l’’impegno ad Ariano della macchina dell’ente diretta da Aldo De Furia, per gli sforzi messi in campo durante la fase piu’ critica dell’estate. Sulla questione cimitero ha preso la parola il vice-sindaco Puopolo il quale ha dichiarato che il comune ha provveduto ad avviare le procedure per la risoluzione della vicenda, affidando il caso ad un avvocato esperto per portare a termine il progetto. Di diverso avviso invece il consigliere Santosuosso il quale ha evidenziato che al progetto sono state apportate modifiche sostanziali che potrebbero portare ad una preoccupante mancanza di loculi nel futuro.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti