Connect with us
Golden Pharma

Politica

Consiglio Comunale convocato per il 10 settembre.

Published

on

Il Presidente facente funzione del Consiglio comunale, Giovanni La Vita, ha convocato la nuova seduta del civico consesso per martedì 10 settembre alle ore 18,00.

Nove gli argomenti all’ordine del giorno.

Si comincia con l’elezione del Presidente del Consiglio comunale.

Al secondo punto la mozione di sfiducia al Sindaco, art. 51 dello Statuto Comunale.

Al terzo punto la rettifica della delibera di Consiglio comunale n. 24 del 1° luglio 2013.

Il quarto argomento riguarda il regolamento del servizio informatico; mentre il quinto verte su una variante al Piano di recupero “Corso Vittorio Emanuele”.

Con il sesto punto vi sarà una presa d’atto del parere del Ministero dell’Economia sul tributo comunale “Tares”.

Il settimo argomento riguarda la “Concessione di lavoro pubblico di progettazione, realizzazione e gestione dell’ampliamento del Cimitero comunale. Discussione, determinazioni e approvazione soluzione progettuale definitiva con dichiarazione di pubblica utilità”.

All’ottavo: la chiusura della procedura sulla costituenda Spa “Complesso Hotel Giorgione”. Discussione e proposte.

Infine si discuterà del Regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale dei titolari di cariche elettive e di governo.

32 Comments

News

Provincia – A Salerno le elezioni per designare i componenti dell’Assemblea Nazionale e del direttivo regionale dell’Upi (Unione delle Province Italiane)

Published

on

Si sono svolte a Salerno, presso la sede della Provincia, le elezioni per designare i componenti dell’Assemblea Nazionale e del direttivo regionale dell’Upi (Unione delle Province Italiane). (altro…)

Continue Reading

Attualità

Maria Pallini (M5S):”Dopo la presentazione ufficiale del sito del reddito di cittadinanza, iniziative sui territori per informare i cittadini”

Published

on

Dopo la presentazione ufficiale del sito del reddito di cittadinanza e della prima card da parte del Ministro del Lavoro Luigi di Maio, partono le iniziative sui territori per informare i cittadini sui risultati raggiunti, sulle attività in corso e sulle prossime iniziative del Movimento 5 Stelle” – così la deputata Maria Pallini, capogruppo M5S in Commissione Lavoro, che annuncia una due giorni davvero interessante in programma per sabato 9 e domenica 10 febbraio a Montoro e Mercogliano.

Dopo anni di austerity e di congiunture economiche difficili che hanno impoverito le fasce di popolazione già deboli – esordisce la portavoce avellinese – finalmente un Governo adotta misure di aiuto per i cittadini e le famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese”.

Una nuova visione – continua la parlamentare penta stellata – di Paese finalmente è realtà. Al centro dell’agenda politica non ci sono più gli interessi di pochi bensì le necessità di milioni di cittadini, ignorati dai governi precedenti”.

Dalle opposizioni – afferma Pallini – registriamo con amarezza accuse strumentali in merito soprattutto al reddito di cittadinanza, una misura non assistenzialistica ma di sostegno a quelle persone che sono alla ricerca di una nuova occupazione. Con questo provvedimento daremo una mano a circa 5 milioni di italiani, liberandoli da chi da anni li tiene sotto scacco per un evidente tornaconto politico”.

Il primo appuntamento, intitolato “Politiche per i territori: temi e proposte per il cambiamento”, si terrà sabato 9 febbraio, ore 17.30, a Montoro presso l’ex sede comunale di Torchiati di Montoro con un dibattito pubblico al quale parteciperanno, oltre a Maria Pallini, anche la portavoce eletta nel consiglio comunale di Mercato San Severino (SA) Annalucia Grimaldi, il consigliere regionale Vincenzo Viglione, il senatore Ugo Grassi, la deputata Conny Giordano e l’attivista del Meetup locale Silvia Romano. Si replica il giorno dopo, domenica 10 febbraio, alle ore 10.30 in via Ramiro Marcone a Mercogliano con un gazebo organizzato con gli attivisti locali e la presenza di Maria Pallini e Conny Giordano.

Continue Reading

Comune

Resoconto del Consiglio Comunale del 31 gennaio

Published

on

Ad Ariano Irpino giovedì 31 gennaio 2019 si è riunito il Consiglio Comunale per la trattazione dei seguenti argomenti: (altro…)

Continue Reading

Più letti