Consiglio Comunale convocato per il 10 settembre. Reviewed by Momizat on . Il Presidente facente funzione del Consiglio comunale, Giovanni La Vita, ha convocato la nuova seduta del civico consesso per martedì 10 settembre alle ore 18,0 Il Presidente facente funzione del Consiglio comunale, Giovanni La Vita, ha convocato la nuova seduta del civico consesso per martedì 10 settembre alle ore 18,0 Rating:
You Are Here: Home » Politica » Consiglio Comunale convocato per il 10 settembre.

Consiglio Comunale convocato per il 10 settembre.

Consiglio Comunale  convocato per il 10 settembre.

Il Presidente facente funzione del Consiglio comunale, Giovanni La Vita, ha convocato la nuova seduta del civico consesso per martedì 10 settembre alle ore 18,00.

Nove gli argomenti all’ordine del giorno.

Si comincia con l’elezione del Presidente del Consiglio comunale.

Al secondo punto la mozione di sfiducia al Sindaco, art. 51 dello Statuto Comunale.

Al terzo punto la rettifica della delibera di Consiglio comunale n. 24 del 1° luglio 2013.

Il quarto argomento riguarda il regolamento del servizio informatico; mentre il quinto verte su una variante al Piano di recupero “Corso Vittorio Emanuele”.

Con il sesto punto vi sarà una presa d’atto del parere del Ministero dell’Economia sul tributo comunale “Tares”.

Il settimo argomento riguarda la “Concessione di lavoro pubblico di progettazione, realizzazione e gestione dell’ampliamento del Cimitero comunale. Discussione, determinazioni e approvazione soluzione progettuale definitiva con dichiarazione di pubblica utilità”.

All’ottavo: la chiusura della procedura sulla costituenda Spa “Complesso Hotel Giorgione”. Discussione e proposte.

Infine si discuterà del Regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale dei titolari di cariche elettive e di governo.

  • Prendete tempo per trovare i futuri scilipoti… povera Ariano in che mani si ritrova.

  • arcangelo

    Credo che in questo momento per il bene del paese e ripeto per il bene del paese e’ piu’ opportuno far finire la consiliatura a questa amministrazione anche se in 5 anni e’ stata poco incisiva, latitante e fallimentare ecc.
    Sarebbe piu’ logico far finire quelle poche opere che sono in cantiere ora che far venire un commissario .
    Lo so’ che per le persone che sono abbituate a dire no(vedi giorgione) questo che ho scritto e’ una corbelleria, sono gia’ tutti pronti a fare questa campagna elettorale per sbraitare contro quello o quell’altro ma senza mettere in piedi un programma per questo paese.(tenete sempre in conto i consensi senza quelli non si va da nessuna parte).
    Io in questo momento per salvare il salvabile farei un esecutivo tecnico
    fino a giugno mettendo d’accordo tutti i partiti, poi tutti a casa e al via la tanta agoniata campagna elettorale.
    meditate gente meditate
    arcangelo riccio

  • Nick

    @Luciano Giorgione
    Già che stai facendo fin da ora campagna elettorale, riesci a fare delle critiche costruttive invece di attendere, come un avvoltoio, la morte del consiglio comunale?
    Per critiche costruttive intendo, non COSA deve essere fatto (per citare Venditti/Guzzanti, ce sò bòni tutti, sò bono pure io…) ma COME, secondo te vadano fatte le cose.
    Il tuo “tutti a casa” in tutte le salse non è altro che quello che Grillo gridava alle politiche – non lo dice più neanche lui…
    @Arcangelo
    D’accordissimo col fatto che è inutile far cadere una giunta che avrà la sua scadenza naturale tra qualche mese. Se cadesse, però, ci sentiremmo dire “non siamo riusciti a fare molto perché ci hanno fatto cadere”.
    Esecutivo tecnico? In teoria potrebbe essere una soluzione. Bisogna vedere chi saranno i tecnici e, più importante, chi li sceglie.
    Aspetto con curiosità le prossime campagne elettorali…
    Curiosità… quando alla fine di ogni tuo post scrivi “meditate gente meditate” ti riferisci a questo?

  • arcangelo

    caro Nick sono in perfetta sintonia su tutte le tue risposte che hai dato, per quanto riguarda il mio meditate gente meditate e la frase del video bellissimo e pero’ molto ricorrente in questi ultimi periodi….
    ciao e meditate gente meditate

  • anselmo jose la manna

    mah….abbiamo a che fare con gente che si ruba le case…(Santoro)…che prendono tangenti…che danno la colpa a minorenni per scansare sentenze(vedi Cifaldi)..che fanno pagare tangenti anche a piccoli operai nel cimitero…che stanno rovinando i cittadini come D’amato che non solo non paga i suoi dipendenti…come Angelo
    Puopolo che fa pagare 100 euro a 20 ragazzi sotto l’inganno di dargli un lavoro…e io dovrei aspettare ancora…?…cosa?…ma la vivete questa città…o no…?…non sono per niente d’accordo con Giorgione…ma questa vostra proposta e sulla stessa linea parallela….

  • arcangelo

    Caro Anselmo e’ giusto quello che dici ragionando con il cuore la prima cosa da fare e mandarli tutti a casa, ma se si ragione a mente fredda si capisce che ormai non cambia molto se vanno via ora o a giugno perche’ il male che hanno fatto a questa citta’ e gia’ stato fatto, pero’ si potrebbe auspicare che quelle piccole opere incompiute dove manca poco per portarle a termine vengano finite altrimenti un commissario fermerebbe tutto fino alle elezioni e cosi mentre si elegge il nuovo sindaco passerebbe quasi un anno e si andrebbe in un buio pesto.
    Io spero che la gente capisca che tutte quelle persone che sono in consiglio ora non sono state capaci di far nulla in 5 anni e alle prossime elezioni se ne stiano tutti a casa pero’ ho un forte anzi fortissimo dubbio che il clientelismo fatto fin ora e la loro radicalizzazione sul terittorio possano creare dei presupposti per rivederli ancore li.
    Io sono e rimango sempre del presupposto che senza consensi non si va da nessuna parte anche se si hanno idee buone e brillanti per il paese, posso essere ripetitivo ma e’ cosi…
    per questo motivo meditate gente meditate

  • Nick

    @Anselmo
    Non sei l’unico a vivere la città, ma forse la tua smania di protagonismo ti porta a portare tutti i problemi in un’unica discussione.
    Qui si parla della stasi di questa giunta.
    Eventuali tangenti e capri espiatori sono (se provati, accusare una persona senza prove è diffamazione) sono aspetti dell’illegalità di qualche membro della giunta.
    Le illegalità di g
    Se le tue affermazioni sono vere, sporgi denuncia, prove alla mano, altrimenti le tue parole sono nient’altro che aria fritta, e da un’eventuale ragione, passi al torto.

    Purtroppo per quanto riguarda la situazione della giunta (ribadisco, oggetto di questa discussione), oggettivamente le opzioni non sono molte, vista la situazione attuale.
    1) si va alle elezioni subito
    2) si attende e si continua a sopportare la stasi in attesa delle elezioni
    3) ci facciamo amministrare da un esterno (commissario o chi per lui)

    Oh, c’è la quarta opzione… che la giunta si svegli ed inizi a lavorare, ma è un’utopia visto quella che è la situazione e mi sa che il tempo delle grazie divine è finito.

    Ribadisco quello che ho detto a Giorgione… le critiche, se si fanno, devono essere costruttive. Bravi tutti a dire “non sono d’accordo” ma bisogna argomentare le opinioni. Tu cosa proponi?

    In ogni caso prima o poi si voterà… vediamo se si riesce a cambiare qualcosa.

    Nick

  • anselmo jose la manna

    ottimo…ho capito..a parte non sapere chi e NICK…mentre tu sai chi sono io….che non sai un cavolo di nulla di ariano…e de che sei sicuramente un loro amicone…perché se non sai che D’amato a costruito illegalmente le Cupole…tu o non sei di ariano…SE NON SAIO DELLA VICENDA DI CIFALDI o NON sei DI ARIANO o sei un loro amico….DENUNCE?…ahahah…lo sanno anche le pietre che Castagnozzi e in tribunale grazie a me e all’avvocato La vita….che tutto quello che dico e documentato caro NICK…dai facci sapere chi sei…

  • anselmo jose la manna

    a te Arcangelo…anche se anche te dico lo stesso, sai chi sono io mentre qui nessuno sa chi siete voi….faccio una solo domanda…daresti incarico a un imbecille di tenerti una cosa a te cara…????

  • Nick

    Sono di Ariano, non sono loro amicone.
    Non posso tenere traccia di tutte le denunce che fai.
    Se io so chi sei e tu non sai chi sono io, è perché io non faccio proclami sui giornali un giorno sì e l’altro pure :)

  • Nick

    E cmq.. continui ad andare fuori tema… la discussione era un’altra….

  • anselmo jose la manna

    daiiii…io racconto fatti…e mi prendo le mie responsabilità…NICK…tu fai solo opinione…NICK…tradotto: chiacchiere!!!gia che non vuoi svelare la tua identita…denoti un rapporto stretto con la menzogna…e per entrare nel tuo,di tema,….CHIACCHIERE!!!

  • Nick

    Dialogare con te è inutile…
    Forse non hai capito che questa era una discussione, uno scambio di opinioni, una chiacchierata.
    Se la discussione verte su quali sarebbero le opzioni possibili in una situazione del genere, non vedo perché tirare fuori le fedine penali della giunta. Quando sarà il tempo di votare, i votanti ne terranno conto.
    La tua mania di protagonismo però ti obbliga ad accusare tutto e tutti, a ritenerti depositario della verità (visto che, secondo te, io sarei colluso con la menzongna), nonché a fare pubblicità alle tue denunce.

  • anselmo la manna

    Io con la pubblicita delle mie denunce,NICK, ti devo per forza chiamare cosi, gis che continui omertosamente a nasconderti dietro al tuo NICK, IO COSI FACCIO I N F O R M A Z I O N E!!!…tu con la cpoerta dell’OPINIONE…VUOI venire a dire a noi, che affrontiamo fattivamente i problemi che questi corrotti ci procurano,con una valanga di chiacchere come si dovrebbe fare…???…ahahahaha…invece di NICK…finche resterai coperto da questo ridicolo nome…ti chiamero…CHIACC!!!…;)

  • arcangelo

    per rispondere a la manna che mi chiedeva chisono:
    io sono arcangelo riccio originario di ariano ma per motivi di famiglia vivo a contrada(av)
    pero tutti i giorni lavoro ad ariano e ci passo tutta la giornata per questo mi permetto di dare giudizi su quello che succede.
    il mio cuore e qui…..
    ciao

  • Nick

    Peccato che Nick sia il mio VERO nome…

  • Nick

    Grazie del ridicolo…. sei davvero un signore

  • Nick

    In ogni caso io non dico a nessuno cosa deve essere fatto – ho espresso un’opinione.
    Io ho dato la mia – quando ho chiesto a te quale fosse la tua, non hai risposto, sciorinando processi in corso….

  • Nick

    Fermo restando che conosco e seguo il tuo lavoro come tutela e sviluppo del territorio, e lo apprezzo (anche se tu possa credere che non sia così).

  • Stefano

    Ma quali sono le opere in cantiere che questa amministrazione può completare? Oppure, quali sono le opere in cantiere?

  • anselmo la manna

    Ecco NICK,ti accontento,dici che ti chiami cosi…Arcangelo Ricci si e identificato senza problemi..te continui a far uso del tuo,dici tu, nome NICK…VUOI DISCUTERE dei problemi…???…allora seguimi nel mio link su FACEBOOK…adesso faccio le mie comunicazzioni in VIDEO…voglio fare il protagonista come dici tu…???….vero….VERISSIMO….ma lo faccio mettendo la faccia…esponendomi a denunce…ein passato anche ad arresti e pestaggi da parte della polizia…fammi il nome di un solo cittadino che a trovato pace ai suoi probkemi grazie a te e io per ognuno di loro tene porti 20…se te identifichi seriamente come a fatto Arcangelo Ricci….allora discuteremmo in futuro senno…fidate resteranno solo le tue……CHIACCHERE!!!

  • Nick

    Risolvere i problemi su facebook… stai seguendo la scia dei grillini!
    Non ho mai detto di aver risolto i problemi di chicchessia – così come non mi aspetto che chicchessia risolva i miei.
    Ribadisco, era una discussione, e con il tuo “ma questa vostra proposta e sulla stessa linea parallela…” hai infiammato la discussione.
    Ora mi spiego perché ti becchi le botte dalla polizia…

  • anselmo la manna

    Ahahahaha….sei rimasto senza argomenti….CHIACC!!!

  • Nick

    Ma se sei un tipo da “da dove vieni?” “porto cipolle”….
    Forse saranno le manganellate….
    discutere con te è una perdita di tempo.

  • Nick

    Però ti ringrazio per avermi fatto ricordare questa massima…
    “Mai discutere con un idiota.
    Ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.”

  • Nick

    E con questa chiudo :)

  • anselmo la manna

    Pero devo riconoscere una cosa…..che sei ad un livello…..indeffinibile….non trovando argomenti migliori…sei andato a finire nelle offese…ma fidati…non sono i soggetti come te…che usano nascondersi……con nomignoli tipo:..NICK….AHAHAHAH…..per colpire gli altri…..non sara un campa CHIACCHERE…..a ferirmi e tanto meno fermarmi….resti per me,DECISAMENTE,…CHIACC!!!!

  • Antonietta Grasso

    Siete entrambi ad un livello indefinibile entrambi….
    Non mi pento di essere emigrata – se tutti i miei ex-concittadini sono come voi, si meritano un consiglio comunale del genere

  • anselmo jose la manna

    se sei emigrata…le tue ragioni le avrai avute..intervieni per offendere…mah………………….

  • Antonietta Grasso

    Certo, ho avuto le mie ragioni per emigrare…
    Sono due giorni che seguo questa discussione e non state facendo altro che offendervi…
    Tra nomignoli e citazioni vi state comportando da bambini…
    “Indefinibile” è offendere? Ho soltanto ripreso il termine che hai usato tu, ma senza gli errori di ortografia

  • anselmo jose la manna

    NO…NO…LA FRASE E QUESTA….”SE TUTTI I MIEI EX-CONCITTADINI SONO COME VOI…”…PENSI DI POTERCI GIUDICARE DA QUESTA DISCUSSIONE…???..CERTO… GLI ERRORI CHE NON RIESCO A RECUPERARE, GRAZIE AL COMPUTER…RESTANO….MA CON QUESTA PUNTUALIZZAZIONE FAI NOTARE LA TUA SUPERFICIALITÀ….E SE CREDI DI POTER ENTRARE NELLA DISCUSSIONE, PRENDENDO SOLO LA PARTE MENO UTILE…GIA CHE NEL DISCUTERE, CI SI PUÒ ANCHE ACCALORARE,MA L’IMPORTANTE E DARE UN RISULTATO…BEH E UNA COSA CHE NON AIUTA A NESSUNO…FORSE UN RISULTATO LO HAI OTTENUTO…SARÒ PIÙ ATTENTO QUANDO SCRIVO…CI SONO ERRORI…?

  • Antonietta Grasso

    Allora… prima di tutto, abbassa la voce. Quando si digita tutto maiuscolo, vuol dire che si sta urlando. Si chiama netiquette e chi scrive sui forum deve attenervisi.
    Quello che ho scritto non lo rinnego (forse avrei dovuto scrivere “se tutti i miei ex-concittadini sono come voi due….”) se ci si infervora sul nulla e ci si insulta per nulla, non voglio pensare a quando si discute di cose serie.
    Infatti non vedo una discussione, anzi, tutto questo thread non ha un risultato se non offendervi a vicenda… Ma se questo era il risultato, l’avete raggiunto.
    O forse non ho capito dove è la parte utile… Visto che come scrivi sopra fai fatti e non chiacchiere, ti prego, fammi capire dov’è la parte utile.
    Sì, ci sono errori di spaziatura.

Scroll to top
ArianoNews (note legali) Testata giornalistica Registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino al n°01/13 del Registro Stampa in data 27/02/2013.
© Copyright 2013 - Il materiale pubblicato, pure essendo di dominio pubblico, non può essere utilizzato in nessun modo.
Developing by MarcoDedo.it