Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Visite guidate delle scuole presso la Biblioteca Comunale, per la promozione del libro e della lettura.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino prosegue con le iniziative rivolte alla promozione del libro e della lettura, attraverso la Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”.

Dopo le iniziative che si sono svolte durante il mese di ottobre “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole” e  “BookCrossing”,  proseguono, anche per il mese di novembre, le attivitàpresso la Biblioteca Mancini,   dove gli studenti delle scuole, grazie anche alla collaborazionedell’Associazione “Vizio di leggere”,  potranno effettuare delle interessanti visite guidate.

Venerdì 13 novembre 2015 il primo appuntamento con gli studenti delle classi III della scuola secondaria di I grado  dell’I. C. “Cardito”.

Proseguono così  le iniziative per avvicinare le giovani generazioni  alla lettura di un buon libro, ma in particolar modo per invogliarli  alla frequentazione ed all’utilizzo della Biblioteca, come luogo di produzione ed arricchimento culturale, in cui si sviluppa “il gusto ed il piacere di leggere”.

Durante le visite, infatti, le bibliotecarie, nel raccontare la storia della Manciniana, descriveranno le collezioni librarie presenti al suo interno  e  risponderanno  alle domande e alle curiosità dei ragazzi.

In maniera laboratoriale e partecipativa, gli studenti verranno direttamente coinvolti nell’effettuare  prove di ricerca di volumi del catalogo, in modo tale da incuriosirli per  incentivare l’iscrizione alla Biblioteca e favorire così  la “presa  in prestito” dei libri della sezione ragazzi.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare  il numero di telefono  0825.875410 oppure  l’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunediariano.it.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti