Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Ecco il programma degli eventi natalizi.

redazione

Pubblicato

-

Approvato dal Commissario straordinario, Elvira Nuzzolo, il programma delle iniziative per le festività natalizie. Un programma all’insegna della sobrietà che si avvale dell’impegno delle tante Associazioni culturali del Tricolle.

Già in corso “Ex Olivis -Premio Tricolle”, convegni ed esposizione dei lavori delle scuole elementari coinvolti dalle associazioni di categoria degli agricoltori sui temi : “Noi siamo quello che mangiamo” e “Noi e l’olio extra vergine di oliva”, a cura dell’Associazione culturale “ ’Elaion” di Ariano Irpino.

C’è poi il “Mercatino di Natale Hand-Made”, promozione opere dell’ingegno ed artigianale di operatori non professionisti che si è svolto già in diverse giornate e proseguirà il 20, 21 e 22 dicembre in via Roma: a cura dell’Associazione RAI. CO. di Ariano Irpino.

Previste aperture straordinarie dei musei. Per quanto riguarda il “Museo della Civiltà Normanna” oltre a domenica scorsa, previste aperture straordinarie per il 22 e il 29 dicembre 2013 e per il 5 e il 6 gennaio 2014 con orari: 10:30/13:00 – 16:30/18:00; a cura dell’Associazione Culturale “AdArte” di Ariano Irpino.

Riguardo al Museo Civico e della Ceramica oltre alle aperture straordinarie previste anche interessanti attività di promozione e valorizzazione didattica per i giorni 22 e 24 dicembre 2013 e per il 5 e il 6 gennaio 2014 a cura della Società Cooperativa “Sistema Museo”.

Vi è poi, a partire da oggi, 18 dicembre e fino al 22 dicembre, la “Mostra di artigianato locale” a cura del Centro di Riabilitazione Psicomotoria di Ariano Irpino, una mostra-vendita presso la Sala Mostre del Palazzo degli Uffici, il cui ricavato andrà in beneficenza.

Appuntamento, invece, al 22 dicembre alle ore 17,00, presso l’Auditorium Comunale per la presentazione della seconda edizione dell’ “Ariano International Film Festival”, “AIFF 2014” a cura dell’Associazione Culturale “RAI. CO. Onlus” di Ariano Irpino.

Diverse le iniziative dedicate ai bambini con la XIII edizione della rassegna natalizia “Luci di Natale” con la “Casa di Babbo Natale” dal 21 al 24 dicembre presso i locali della Curia Vescovile e la “Giornata della Solidarietà: Arriva la Befana” il 6 gennaio 2014 presso la Sala Mostre del Palazzo degli Uffici, entrambi gli eventi a cura dell’Associazione Turistica “Ar tour”.

Il 23 dicembre alle 17,00 al Palazzetto dello Sport c’è “GiochiAmo il Natale” a cura del Centro Studi “Infantia”, evento ludico e solidale con il coinvolgimento dei bambini delle scuole e dei centri di riabilitazione.

Immancabile il “Concerto di Natale” del Coro della Cattedrale Città di Ariano Irpino” insieme alla “Kazakistan Simphonica Orchestra”, il 26 dicembre nella cornice della Basilica Cattedrale, a cura dell’Associazione Musicale “Nova Harmonia” di Ariano Irpino.

Come immancabile è “Il Presepe Vivente Orneta”, giunto quest’anno alla V edizione, in programma dal 27 al 29 dicembre in Località Orneta, a cura dell’Associazione “Folgore Orneta” di Ariano Irpino.

Spazio anche ai giochi con la “Tombola Arianese 2013” il 28 ed il 29 dicembre nella Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici, a cura dell’Associazione Culturale “Arianize You” di Ariano Irpino.

Infine il torneo provinciale di pallavolo “Volley sotto la neve”, riservato ad atleti provinciali dai 6 ai 14 anni di età, che si svolgerà il 29 ed il 30 dicembre a Palazzetto dello Sport, a cura dell’A.S.D. “G.S.A. Pallavolo Ariano”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sanità in Irpinia- Venerdì 23 luglio, conferenza stampa del centro destra

redazione

Pubblicato

-

Alla luce delle numerose criticità della Sanità in Irpinia ed in particolare quanto accade presso l’ospedale di Ariano Irpino (AV), i partiti del centrodestra indicono una conferenza stampa per venerdì 23 luglio, alle ore 11:30, presso la sede della Lega di Avellino in via Stanislao Esposito 4. Nell’occasione saranno illustrate alcune iniziative messe in campo a tutela del “Diritto alla Salute” di tutti i cittadini di Ariano Irpino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il Consiglio Comunale si è impegnato a costituire l’Osservatorio Permanente sulla Sanità

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo un emendamento del Patto Civico al documento unitario sull’Ospedale Frangipane, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino si è impegnato a costituire a breve l’Osservatorio Permanente sulla Sanità.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti