Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Differenziata: si anticipa di un giorno la raccolta della plastica.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, Ufficio Ambiente, informa i cittadini che solo per questa settimana la raccolta della plastica avverrà domani (giovedì 31 ottobre) e non venerdì. Questo a causa della festività di Ognissanti.

Più in generale riguardo alla sperimentazione del servizio di raccolta integrale dei rifiuti con il sistema del “porta a porta”, si rende utile ricordare qualche regola.

Innanzitutto va chiarito che per facilitare il compito agli operatori è indispensabile utilizzare buste all’interno della bio-pattumiera per tutti le tipologie di rifiuti, ma che non si deve mai lasciare in strada solo la busta, sempre la busta nel bidoncino.

Si precisa che per la raccolta dei cartoni presso le Attività commerciali, fino al 30 novembre 2013, i giorni di conferimento restano il lunedì ed il giovedì, mentre per le utenze domestiche il giorno di raccolta è confermato il lunedì.

Tutte le tipologie di rifiuto vanno conferite tassativamente entro le ore 6,00.

Si ricorda, inoltre, che dalla scorsa settimana c’è stata la variazione del calendario per la raccolta della frazione umida nelle zone: via Fontananuova, via Petrara, via Giovanni XXXIII, Piano di Zona, rione Rodegher, rione Cappelluzzo, rione San Pietro, via e contrada Torana,via IV Novembre, via Cardito, via Viggiano alloggi comunali, via e rione Martiri, Villa Caracciolo- Cannelle e Cerreto, e che quindi l’umido va conferito il sabato e non più il venerdì entro le ore 6,00 e non entro le 8,00. I residenti delle suddette zone, dunque, dovranno conferire l’umido il lunedì, il mercoledì ed il sabato. Si chiarisce, altresì, che per queste aree il porta a porta delle altre tipologie di rifiuto non è stato ancora avviato.

Si ricorda, infine, che i rifiuti ingombranti e i vecchi elettrodomestici (RAEE) devono essere conferiti presso il Centro di raccolta di Camporeale. L’isola ecologica è perfettamente funzionante ed attiva; è aperta tutti i giorni (escluso i festivi) dalle ore 11,00 alle ore 17,00. Il servizio è gratuito.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Ariano sito al IV piano di Palazzo degli Uffici, tel. 0825 / 875504.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti