Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Differenziata: si anticipa di un giorno la raccolta della plastica.

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, Ufficio Ambiente, informa i cittadini che solo per questa settimana la raccolta della plastica avverrà domani (giovedì 31 ottobre) e non venerdì. Questo a causa della festività di Ognissanti.

Più in generale riguardo alla sperimentazione del servizio di raccolta integrale dei rifiuti con il sistema del “porta a porta”, si rende utile ricordare qualche regola.

Innanzitutto va chiarito che per facilitare il compito agli operatori è indispensabile utilizzare buste all’interno della bio-pattumiera per tutti le tipologie di rifiuti, ma che non si deve mai lasciare in strada solo la busta, sempre la busta nel bidoncino.

Si precisa che per la raccolta dei cartoni presso le Attività commerciali, fino al 30 novembre 2013, i giorni di conferimento restano il lunedì ed il giovedì, mentre per le utenze domestiche il giorno di raccolta è confermato il lunedì.

Tutte le tipologie di rifiuto vanno conferite tassativamente entro le ore 6,00.

Si ricorda, inoltre, che dalla scorsa settimana c’è stata la variazione del calendario per la raccolta della frazione umida nelle zone: via Fontananuova, via Petrara, via Giovanni XXXIII, Piano di Zona, rione Rodegher, rione Cappelluzzo, rione San Pietro, via e contrada Torana,via IV Novembre, via Cardito, via Viggiano alloggi comunali, via e rione Martiri, Villa Caracciolo- Cannelle e Cerreto, e che quindi l’umido va conferito il sabato e non più il venerdì entro le ore 6,00 e non entro le 8,00. I residenti delle suddette zone, dunque, dovranno conferire l’umido il lunedì, il mercoledì ed il sabato. Si chiarisce, altresì, che per queste aree il porta a porta delle altre tipologie di rifiuto non è stato ancora avviato.

Si ricorda, infine, che i rifiuti ingombranti e i vecchi elettrodomestici (RAEE) devono essere conferiti presso il Centro di raccolta di Camporeale. L’isola ecologica è perfettamente funzionante ed attiva; è aperta tutti i giorni (escluso i festivi) dalle ore 11,00 alle ore 17,00. Il servizio è gratuito.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Ariano sito al IV piano di Palazzo degli Uffici, tel. 0825 / 875504.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sanità in Irpinia- Venerdì 23 luglio, conferenza stampa del centro destra

redazione

Pubblicato

-

Alla luce delle numerose criticità della Sanità in Irpinia ed in particolare quanto accade presso l’ospedale di Ariano Irpino (AV), i partiti del centrodestra indicono una conferenza stampa per venerdì 23 luglio, alle ore 11:30, presso la sede della Lega di Avellino in via Stanislao Esposito 4. Nell’occasione saranno illustrate alcune iniziative messe in campo a tutela del “Diritto alla Salute” di tutti i cittadini di Ariano Irpino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il Consiglio Comunale si è impegnato a costituire l’Osservatorio Permanente sulla Sanità

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo un emendamento del Patto Civico al documento unitario sull’Ospedale Frangipane, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino si è impegnato a costituire a breve l’Osservatorio Permanente sulla Sanità.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti