Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – ACCERTAMENTI IMU AREE FABBRICABILI

redazione

Pubblicato

-

L’Ente ha notificato accertamenti relativi ad aree fabbricabili previste dal PUC: 538 per l’anno 2012, 591 per l’anno 2013 e 604 per l’anno 2014.

I cittadini, entro 30 giorni dalla notifica dell’atto, possono presentare istanza all’ufficio tributi di annullamento/rettifica.

L’istanza di autotutela dovrà essere corredata daidonea documentazione che permetta la valutazione della pratica, in particolare dovrà essere prodotta autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 con indicazione delle caratteristiche limitative all’edificazione, documentazione catastale all’attualità e ogni utile documento anche di natura tecnica a dimostrazione della sussistenza delle limitazioni all’edificabilità.

A titolo esemplificativo si riportano alcuni dei casi previsti dalla normativa comunale per ottenere eventuali riduzioni:

terreno gravato da servitù passiva;
terreno su cui insistono vincoli e problematiche di varia natura (fasce di rispetto stradali,fasce di rispetto ferroviario, aree archeologiche, aree a rischio frane, impossibilità di rispettare le distanze, lotto minimo, ecc.);

L’ufficio provvederà a riscontrare tutte le istanze in tempo utile a consentire al contribuente la presentazione di eventuale ricorso in Commissione Tributaria (60 gg dalla notifica dell’atto).

Si precisa altresì che gli accertamenti notificati non prevedono sanzioni.

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti