Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

CittadinanzAttiva e Tribunale Diritti del Malato :”L’ASL ha deciso lo spostamento in altro comune dei servizi del Centro Salute Mentale

redazione

Pubblicato

-

Dalla dottoressa Cristina D’Amico, responsabile del Tribunale Diritti del Malato, riceviamo e pubblichiamo:

Si è avuta notizia che la Direzione Strategica della ASL/AV nel tentativo di predisporre, finalmente, all’interno del Presidio Ospedaliero Frangipane , due distinti percorsi uno dedicato alle funzioni del DEA di 1^ livello e l’altro per le necessità afferenti ai ricoveri per il COVID 19, ha deciso lo spostamento dei servizi del Centro Salute Mentale dall’ala cosiddetta vecchia del Frangipane ad altra sede allocata in un Comune diverso.

Al danno per la tardiva suddivisione dei percorsi, si aggiunge, per i cittadini di Ariano la beffa di perdere un servizio da sempre ubicato nel proprio territorio.

Al Direttore Generale si chiede di reperire i locali nel Comune di Ariano che abbonda di superfici libere ed idonee all’uso.

Al Commissario Prefettizio si chiede di intervenire per vanificare l’ipotesi offrendo, anche in comodato d’uso, idonei locali dove ospitare il servizio CSM.

Al Direttore del Dipartimento di Salute Mentale si chiede di esprimere parere sulla efficienza, efficacia ed economicità di spostare dalla città più popolosa dopo il capoluogo di Provincia un servizio tanto delicato e caratterizzato dal minor spostamento possibile per i pazienti.In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti.

Attualità

La Regione Campania emana l’ Ordinanza n. 75 con successivo chiarimento ed integrazione

redazione

Pubblicato

-

Con Ordinanza della Regione Campania n. 75 del 29 settembre 2020 e successivo chiarimento n. 34 del 29 settembre 2020, vengono emanate ulteriori disposizioni in materia di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, rivolte all’esercizio delle attività connesse a cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ristorazione e bar, wedding e cerimonie. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ballottaggio ad Ariano – Rilascio certificati per elettori fisicamente impediti.

redazione

Pubblicato

-

Si comunica che, per il rilascio della certificazione agli elettori fisicamente impossibilitati,  è stato predisposto il servizio per il rilascio dei certificati medici, presso il Distretto Sanitario dell’ASL – Ufficio di Medicina Legale – II piano in Piazza Mazzini, nei giorni di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri sette casi di positività in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Coronavirus di altre sette persone residenti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti