Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

CARABINIERI SEQUESTRANO UNA DISCARICA A CIELO APERTO NEI PRESSI DEL FIUME MISCANO

Avatar

Pubblicato

-

 

 

 

 

 

Carabinieri di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, ha sottoposto a sequestrato, una discarica abusiva di eternit, a cielo aperto.

In particolare, nel corso dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, i militari della Stazione di Montecalvo Irpino hanno individuato in contrada Isca delle Rose di Montecalvo Irpino (AV), nei pressi del fiume Miscano, in area demaniale, una zona di 20 mq circa adibita a discarica abusiva, in cui erano state illegalmente sversate diverse lastre di eternit gravemente deteriorate in grado di produrre scorie di amianto altamente nocive per la salute.

Per evitare l’ulteriore rischio di inquinamento dell’ambiente, nonché del suolo e delle falde acquifere sottostanti, i carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’area, al fine di consentirne la successiva bonifica.

Sono in corso accertamenti per identificare responsabili e stabilire la provenienza dei prodotti illegalmente sversati.

L’attività svolta, che rientra nell’ambito del più ampio contesto del controllo del territorio, rappresenta un’ulteriore riprova del quotidiano impegno profuso dai Carabinieri di Avellino a tutela della legalità e della salute dei cittadini.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

In giro con un coltello a serramanico, denunciato dai carabinieri

redazione

Pubblicato

-

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino era impegnata nella Città del Tricolle per un normale servizio perlustrativo, quando non è passato inosservato un veicolo con a bordo un 40enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Incidente mortale sulla SS90, perde la vita giovane centauro arianese

redazione

Pubblicato

-

Terribile incidente questa sera intorno alle ore 20,00 sulla SS90 in via Variante di Ariano Irpino dove ha perso la vita un giovane centauro (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Aggressione personale 118 ASL, Morgante:”Violenze intollerabili”

redazione

Pubblicato

-

In merito all’ennesima aggressione ai danni (altro…)

Continua a leggere

Più letti