Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio a 5 – Prima vittoria per l’A.S.D. Città di Ariano.

redazione

Pubblicato

-

CALVI  –  CITTA’ DI ARIANO  4 – 5 (1-3)

Il Città di Ariano espugna Calvi con una gara di grandissimo carattere e spessore e porta a casa la prima vittoria stagionale. Un primo tempo perfetto, una ripresa di grinta e cuore ed un pizzico di fortuna, questi gli incredienti per battere la forte formazione di casa.
Il calvi parte forte e gioca subito bene portandosi immediatamente in vantaggio al 6°. Il Città di Ariano si riorganizza e prende le misure mettendo in campo venticinque minuti di futsal perfetto, fatto di pochi tocchi, velocità e continui inserimenti che hanno man mano annientano la verve agonistica della formazione di casa; con questo gioco le occasioni si susseguono sui piedi di Oliva, Sgobbo e Sciarappa, quest’ultimo sale in cattedra e impatta prima impatta al 14° e poi porta in vantaggio il Città di Ariano al 21° con un perfetto scambio con Mauro Albanese. Il Calvi non riesce ad organizzarsi e si carica di falli. Al 30° è Oliva che allunga per il Città di Ariano per chiudere la prima sul meritatissimo doppio vantaggio.
La frazione vede partire forte i locali che mettono tutto quello che hanno in campo, il Città di Ariano gioca con meno brillantezza proponendo continui lanci quasi a voler solo attendere il colpo del KO; ma la gara cambia al 12° quando il Calvi riesce ad accorciare. Da lì è lotta senza esclusione di colpi, gara dura, maschia ma corretta. Il Calvi le prova tutte ed è anche sfortunato nel colpire un paio di legni. Al 25° sembra arrivare la svolta della gara, l’arbitro fischia un generoso sesto fallo e il Calvi ringrazia ed impatta. Gli arianesi si scuotono e su perfetta ripartenza vanno in rete al 29° con Roberto Albanese e allungano con Sciarappa al 30°. Sembra finita ma una disattenzione dell’estremo Guardabascio regala la quarta rete al Calvi siamo al 32° e a due minuti dal termine, la gara è riaperta. Manca solo l’ultima occasione per la formazione di casa, ma lo stesso Guardabascio compie la parata più importante della gara ed il Città di Ariano porta a casa i tre punti.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

redazione

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

redazione

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

redazione

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti