Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Bando per un contributo al canone di locazione.

Pubblicato

-

In assenza di fondi statali e regionali il Comune di Ariano Irpino si è attivato per reperire risorse ed indire, ugualmente, un bando per un contributo al canone di locazione e dare una piccola boccata d’ossigeno alle tante famiglie in difficoltà.

L’Ente, e più nello specifico, l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha indetto un bando di concorso per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno2012 infavore dei cittadini residenti, con basso reddito, che siano titolari di contratto ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica.

L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, – Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11- ma le risorse, come detto, sono quelle messe a disposizione dall’Amministrazione comunale con delibera di Giunta n. 68 del 20 marzo 2013 pari a 12.000,00 euro, in assenza di fondi statali e regionali.

Tra i requisiti per partecipare al bando una certificazione del valore ISE per l’anno 2011 non superiore a 12.153,18 euro per la fascia “A” e un valore ISE non superiore all’importo di 18.000,00 euro per la fascia “B”.

C’è tempo fino al 21 giugno per partecipare. Il bando ed il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito del Comune www.comunediariano.it o ritirabili direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali a Palazzo degli Uffici.

“Dinnanzi al fallimento delle politiche sociali a livello nazione e ragionale gli enti locali non possono abbandonare i cittadini in difficoltà- afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi-. Uno degli aspetti drammatici di questa emergenza povertà è rappresentato dalla morosità sui fitti con l’aumento vertiginoso del numero di sfratti, dunque ci siamo attivati per stanziare un’ulteriore somma nell’ambito dei diversi interventi che stiamo mettendo in essere nel settore servizi sociali, per sopperire così ai tagli e dare una spiraglio di luce alle famiglie indigenti”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti