Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano – Piano di azione tra Comune e Alto Calore per garantire il servizio idrico. Vertice tra Gambacorta e De Stefano anche per sollecitare interventi da parte della Regione

redazione

Pubblicato

-

Il sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta e il presidente dell’Alto Calore Servizi, Lello De Stefano – accompagnato da dirigenti e tecnici della società – si sono incontrati oggi presso la sede municipale per fare il punto della situazione sugli interventi realizzati per garantire il servizio di erogazione dell’acqua.

L’Alto Calore ha provveduto, tra le altre azioni, al rifacimento dell’impianto di sollevamento di località Sant’Antonio che ha comportato un investimento di circa 240mila euro. Il sindaco Gambacorta e il presidente De Stefano, da alcuni mesi, hanno programmato le attività necessarie per evitare problemi alla popolazione arianese con interruzioni alla distribuzione dell’acqua, come verificatosi in passato. La sinergia tra le due istituzioni ha consentito, finora, di assicurare il servizio senza problemi.

Nel corso dell’incontro di oggi s’è discusso anche del progetto di ristrutturazione della rete di località Creta, dove nelle settimane scorse si sono registrati danni e sospensioni dell’erogazione della risorsa idrica. Il piano è in fase di redazione e, a breve, sarà completato.

Il sindaco Gambacorta, anche nella veste di presidente della Provincia, e il presidente De Stefano hanno condiviso la necessità di sollecitare nuovamente la Regione Campania a finanziare il piano di ammodernamento dell’impianto di sollevamento e della sottostazione di Cassano Irpino, che servono oltre 400mila persone. L’intervento, progettato da Alto Calore Servizi, prevede un investimento complessivo pari a sei milioni di euro.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ariano aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 36 del 26.11.2020, ha aderito all‘iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Piccoli Musei”, per mantenere accesa la luce dei riflettori sui  Musei  cittadini, purtroppo chiusi a causa della pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Più letti