Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ariano International Film Festival. Sabato la presentazione.

Avatar

Pubblicato

-

La magia del cinema sbarca sul Tricolle. La macchina organizzativa della prima edizione di ‘Ariano International Film Festival’ è al lavoro per il debutto di agosto. Sabato 2 marzo, alle 11, la conferenza stampa di presentazione dell’evento, nella sala giunta di Palazzo di Città. Atteso ad Ariano Irpino, il noto attore italiano Franco Oppini, presidente di giuria dell’Ariano International Film Festival, che svelerà i dettagli e le curiosità della neonata rassegna cinematografica internazionale, in programma per il 20, 21 e 22 agosto 2013. Durante la conferenza stampa saranno presentati, inoltre, il bando di partecipazione rivolto a registi di ogni nazione e il sito promozionale della manifestazione. Prenderanno parte all’evento, oltre al presidente di giuria, Franco Oppini, la regista Annarita Cocca, e gli assessori alla cultura e al turismo del comune di Ariano, rispettivamente Manfredi D’Amato e Giuliana Franciosa. Franco Oppini è in questo periodo il travolgente protagonista di ‘Mi ritorni in mente’, musical scritto e diretto da Renato Giordano, dedicato agli anni ’60-’70 e a brani intramontabili che hanno fatto la storia della musica. La giuria sarà composta da produttori e distributori cinematografici italiani. La tre giorni di cinema vedrà la presenza di noti attori e personaggi del mondo dello spettacolo, che saluteranno gli arianesi nelle locations prescelte per la rassegna: villa comunale, auditorium e Palazzo degli Uffici. Ariano International Film Festival prevede cinque sezioni: lungometraggi, cortometraggi, cortometraggi scuole, cortometraggi animazione, serie web. Collegato alla rassegna cinematografica, un concorso fotografico diviso in due sezioni; la prima, più specifica sul cinema, la seconda, invece, a tema libero. Si tratta di un evento patrocinato dal comune di Ariano Irpino, promosso e organizzato da Annarita Cocca e da Rai.Co onlus, l’associazione che si occupa di cinema, cultura e promozione del territorio.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti