Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

ALLUVIONE NEL SANNIO, COLDIRETTI BENEVENTO LANCIA L’ALLARME: “FENOMENI DI SCIACALLAGGIO NELLE AZIENDE AGRICOLE COLPITE”

redazione

Pubblicato

-

BENEVENTO – L’emergenza alluvione continua a stringere in una morsa un vastissimo territorio della provincia.

Sono 56 i Comuni sanniti colpiti, non solo dall’esondazione dei fiumi, ma da un fenomeno diffuso e drammatico di dilavamento dei terreni. Le piogge abbondanti e improvvise hanno innescato uno scivolamento violento dalle colline e dalle montagne di fango e detriti, che hanno strappato via il terreno fertile e lasciato pietre. Le aziende agricole sannite sono in ginocchio e in centinaia faranno fatica a produrre prima di alcuni anni. Sono migliaia di piccole imprese, spesso familiari, che non hanno la forza di far conoscere il proprio dramma. Coldiretti sarà al fianco di tutti, ma soprattutto di chi in questo momento è più fragile.

Ad aggiungere al danno la beffa stanno pensando gli sciacalli, che di notte fanno visita alle aziende agricole già in difficoltà. I furti e i tentativi di furto riguardano macchinari, attrezzature, gasolio agricolo, suppellettili, ferro e mobilio.
“Chiediamo alle Forze dell’Ordine – dichiara Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – di alzare il livello di guardia, soprattutto nelle aree rurali più isolate”
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti