Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Al via la prima Festa del Cioccolato ad Ariano Irpino.

Avatar

Pubblicato

-

Tutto pronto ad Ariano Irpino per Cioccolariano, la tre giorni dedicata al cioccolato in tutte le sue declinazioni.

Taglio del nastro domani, venerdì 19 aprile, alle ore 17,00 da parte di Ciro Maiorano, uno dei più grandi Maitres Chocolatiers italiani. Dopo l’apertura degli stand degli artigiani del cioccolato nel centro storico, (tra piazza Plebiscito, via D’Afflitto, piazza Garibaldi), subito un appuntamento di “ciokultura”: alle ore 17,30 il convegno nella Sala conferenze di Palazzo degli uffici “Noi siamo quello che mangiamo” a cura dell’Istituto Comprensivo “Aurelio Covotta” e della Scuola Alberghiera di Ariano Irpino. Saranno presentati i rispettivi progetti sull’alimentazione. Interverranno nutrizionisti e dermatologi.

Contestualmente e fino alle 19,00 nella Sala 1 della Tendostruttura di Piazza Plebiscito, avverrà la presentazione del concorso: “La torta bellissima2013”, con l’esposizione delle torte, la possibilità di votare la più bella e le dimostrazioni decorative per torte “Decori-Amo”, tutto a cura di Party & Company.

Nella Sala 2 della tendostruttura, invece, dalle ore 18:00 alle ore 21:00 sculture di cioccolato, fiori realizzati con cioccolato plastico e decorazioni di torte romantiche.

Nel corso dell’evento vi sarà l’animazione itinerante per bambini a cura di Happiness con baloon art, baby dance, trucca bimbi, la factory di cioccolato con Willy Wonka e molte altre sorprese.

In piazza Plebiscito per le tre giornate vi sarà un punto informativo dove sarà possibile, tra le altre cose, prenotare le degustazioni, le visite guidate ai musei, menù e pernottamenti a prezzi turistici presso strutture convenzionate.

Nelle giornate successive di sabato 20 e domenica 21 Cioccolariano sarà visitabile dalle ore 10,00 alle ore 22,00. L’invito da parte del Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico e del Comune di Ariano Irpino a tutte le famiglie a partecipare all’evento “più dolce” dell’anno.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

PRESENTAZIONE PROGETTO FRANTUMI

redazione

Pubblicato

-


L’amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica che mercoledì 27 ottobre p.v. alle ore 10.00 presso Piazza Duomo si terrà la presentazione del Progetto “Frantumi – Manutenzione Artistica”, con lo scoprimento della prima opera artistica

Continua a leggere

Attualità

Comuni Medievali-Martedì 26 ottobre conferenza stampa sull’evento di Pistoia

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Attualità

RINVIO PRESENTAZIONE PROGETTO “FRANTUMI – MANUTENZIONE”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica di aver disposto, di comune accordo con i ceramisti, il rinvio della presentazione del progetto “Frantumi – Manutenzione artistica”, in programma domani giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 12.00 presso Piazza Duomo, a seguito dell’evento luttuoso che ha sconvolto la comunità. (altro…)

Continua a leggere

Più letti