Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino dal 26 al 30 ottobre 2015, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Esausti.

redazione

Pubblicato

-

Comunicato stampa: Ad Ariano Irpino  dal 26 al 30  ottobre   2015, verrà effettuato il ritiro  a domicilio  degli Oli Esausti. Si ricorda di controllare la data stabilita per ciascuna zona sul  “Calendario Raccolta – ritiri 2015.

L’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, ricorda che nel mese di ottobre , dal 26 al 30, verrà effettuato il terzo   turno del  ritiro  a domicilio dell’olio vegetale esausto di provenienza domestica.

Nella settimana che va da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre, nei  quartieri e nelle contrade  del  territorio arianese, secondo le giornate stabilite nel “Calendario Raccolta – ritiri 2015”, consegnato insieme  agli appositi contenitori (tanica da 5 litri per ciascun nucleo familiare e tanica da 30 litri per uso condominiale), verrà effettuata la raccolta porta a porta dell’olio utilizzato per gli usi domestici. A tal proposito si ricorda di controllare il calendario per verificare  la data fissata per il ritiro, a seconda della  zona di appartenenza della Città.

I cittadini  sono invitati a consultare l’opuscolo “Calendario Raccolta – ritiri 2015” in loro possesso e lasciare, entro le ore 8,00 del giorno stabilito, la tanichetta piena, in modo visibile sulla strada in corrispondenza  delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore  per il prossimo conferimento, già fissato per il  mese di dicembre.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Si sottolinea  la grande valenza ecologica della raccolta, in quanto l’olio esausto, se non smaltito correttamente può causare grossi danni all’ambiente, infatti  basta un litro di olio per contaminare un milione di litri d’acqua, quando invece l’olio utilizzato in cucina è una risorsa, una fonte di risparmio energetico, che può essere riciclato, con la “rigenerazione”, una speciale fase di lavorazione degli oli usati,  per essere trasformato in detergenti e in energia (combustibili, biodiesel).

Per ulteriori  informazioni è possibile contattare  l’Ufficio Ecologia – tel 0825.875504 oppure consultare la pagina principale  del sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti