Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ad Ariano domenica 22 novembre in Piazza Plebiscito, appuntamento con la Giornata del Ringraziamento.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n. 264 del 12.11.2015 ha patrocinato la “Giornata del Ringraziamento”, tradizionale appuntamento dedicato all’agricoltura, evento annuale ormai consolidato,  irrinunciabile per Il settore agricolo,  che è asse portante dell’economia della nostra Città.

Domenica 22 novembre in Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 10,00 e per l’intera mattinata la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Ariano Irpino, promotrice ed organizzatrice dell’evento, porterà in Piazza Plebiscito numerosissimi mezzi agricoli addobbati a festa, per significare che la terra e i suoi prodotti sono beni preziosi da  apprezzare e da difendere.

L’organizzazione della Manifestazione nasce nel 1951, proprio quale momento di riflessione e di preghiera da parte del mondo rurale che intende  ringraziare il Signore per ogni dono ricevuto nelle campagne frutto di sacrifici e di duro lavoro.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

Raduno dei trattoristi nei soliti Centri di raccolta:

Partenza: ore 9,00 da località Camporeale,;ore 9,15 da località bivio di Stratola,

ore 9,30 da località Cardito,  tutti alla volta di Piazza Plebiscito, percorrendo Via XXV Aprile, Piazza Duomo, Via Roma;

ore 10,00 – sistemazione trattori in Piazza Plebiscito;

ore 10,30    – degustazione prodotti tipici;

ore 11,00 – Santa Messa in Cattedrale celebrata dal vescovo di Ariano–Lacedonia S. E. Mons. Sergio Melillo;

ore 12,00 – Benedizione delle macchine agricole;

ore 12,15  –  Premiazione e Saluti.
Per l’occasione, il Comando di  Polizia Municipale, con  apposita ordinanza, ha disposto la chiusura al transito veicolare di Piazza Plebiscito, con interruzione da Piazza Duomo e San Francesco, dalle ore 9,00 e fino al termine della Manifestazione, oltre allo sgombero di Via Roma – Piazza Plebiscito – Via Mancini e, se necessario anche di Piazza Duomo, per consentire la sosta dei mezzi agricoli.

L’organizzazione della giornata sarà coadiuvata dal Gruppo Comunale di Protezione Civile.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti