Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ad Ariano apre la sede ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino l’ANFI apre una seconda sede in Provincia dopo quella di Avellino. Cerimonia di inaugurazione questa mattina  presso Palazzo degli Uffici

Inaugurata oggi, lunedì 30 novembre 2015, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonio Mancazzo, del Vescovo Mons. Sergio Melillo, del Sindaco, Mimmo Gambacorta, la sede della sezione ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Ariano Irpino.

Il Comune di Ariano Irpino ha messo a disposizione i locali presso Palazzo degli Uffici, vista la valenza sociale dell’iniziativa.

La Sezione ANFI si è costituita circa 5 mesi fa grazie all’attivismo dell’ex Brigadiere capo, Giuseppe Gentilotti, ed è composta, per il momento, da 23 iscritti, 18 dei quali in pensione ed il resto di finanzieri in servizio. Presidente della Sezione arianese il Luogotenente in pensione, Claudio Biondi, già responsabile della Sezione P.g. della Procura di Ariano dove ha prestato la sua collaborazione ai diversi Procuratori della Repubblica.

Le finalità della Sezione sono naturalmente di incontro e scambio culturale: conservare una sinergia tra colleghi in pensione e colleghi in servizio attivo; dare un contributo positivo all’immagine del Corpo; ricostruire le tracce ed il valore del capitale umano offerto al Corpo della Guardia di Finanza alla Città e all’Irpinia tutta.

Semplice e sentita la cerimonia con la benedizione da parte di S.E. il Vescovo Melillo, poi gli interventi di saluto e di augurio da parte del Colonnello Mancazzo, del Sindaco Gambacorta, del Luogotenente Biondi, del Segretario Nazionale ANFI, Colonnello Giuseppe Ruggiero e la conclusione con la “Preghiera del Finanziere” enunciata dal Tenente Oscar Salerno, Comandante della Tenenza di Ariano.

A dare ancor più autorevolezza alla cerimonia la presenza del Vice Questore, Dirigente del Commissariato di Polizia, Maria Felicia Salerno, del Capitano della Compagnia Carabinieri di Ariano, Andrea Marchese e del Comandante di Reparto del Corpo di Polizia Penitenziaria di Ariano, Tiziana Perillo.

Grande partecipazione da parte delle famiglie dei finanzieri e di altre associazioni presenti sul territorio.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-83 persone positive in provincia, 14 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.189 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  83 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Petitto incontra il Governatore De Luca:”L’Irpinia al centro dei nostri discorsi”

redazione

Pubblicato

-

L’Irpinia al centro del mio incontro con il (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Più letti