Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Basket

A2F:Minibasket Battipaglia-Gruppo L.P.A. Ariano Irpino 66-58

Avatar

Pubblicato

-

Minibasket BattipagliaGruppo L.P.A. Ariano Irpino 6658 (20-13, 32-26, 39-41)
MINIBASKET BATTIPAGLIA: Di Battista F. 8 , Coppola S. , Orazzo M. 6 , Granieri Fiorini G. 16 , Riccardi E. 14 , De Pasquale A. , Treffers K. 16 , Paffi E. NE , Chiarella F. NE , Ramò E. 6 , All. Del Re Marco GRUPPO L.P.A. ARIANO IRPINO: Paparo N. 6 , Calandrelli V. 2 , Marciano M. NE , Ferazzoli I. 6 , Maggi V. 9 , Giugliano A. NE , Dominguez C. 15 , Grasso A. 6 , Micovic M. 12 , Narviciute G. 2 All. Agresti C. ARBITRI: Danilo Lucarella, Massimiliano D’Errico NOTE: Minibasket Battipaglia tiri liberi 15/23 (65,2%), Gruppo L.P.A. Ariano Irpino tiri liberi 10/14 (71,4%).
Il 2012 si chiude con una sconfitta per le ragazze del basket arianese.Partita dall’andamento altalenante che vede una partenza bruciante delle ragazze di casa trascinate dalla Di Battista,che si portano subito sul 13-6. Maggi invece, sulla sirena, permette ad Ariano Irpino di non distaccarsi troppo nel punteggio (20-13). In avvio di secondo quarto, poi, Calandrelli realizza il canestro del -4 (24-20), ma in un fulmine Granieri si iscrive alla partita con due “bombe” che permettono al Minibasket di restare in vantaggio e rientrare negli spogliatoi sul 32-26. Nella ripresa la partita cambia pelle. Primo possesso e Dominguez realizza un canestro dal perimetro, dopo Ferazzoli realizza i liberi del pareggio e Micovic, che sarà costretta alla panchina per il quarto fallo, piazza il canestro del sorpasso (33-35). Battipaglia perde lucidità offensiva e soffre la pressione avversaria. Ma, con una buona media dai liberi, Orazzo e compagne restano nettamente in partita (39-41). E nell’ultimo quarto il Minibasket ribalta nuovamente l’andamento della gara. Capitan Riccardi realizza la tripla del -1 (42-43), mentre Treffers approfitta al meglio del tecnico chiamato a Paparo. 2/2 ai liberi e canestro da sotto al possesso successivo. Ritrovato equilibrio in mezzo al campo, le ragazze di Riga premono sull’acceleratore. Granieri si rifà viva dal perimetro (49-43), stessa cosa fa Riccardi che è ancora una volta letale dall’arco. Peccato per un tiro supplementare che avrebbe completato un gioco da quattro punti. Negli ultimi due minuti Paparo mette dentro due triple, ma ormai non c’è più nulla da fare. Ramò realizza quattro punti di fila e Battipaglia può festeggiare. Come si diceva in apertura il 2012 si chiude con l’amaro in bocca, per una sconfitta che si poteva evitare, ma comunque resta l’annata splendida dell’ LPA Ariano che ha visto le ragazze arianesi portare il basket che conta nella nostra città. Non resta che fare gli auguri di buone feste ed un arrivederci nel 2013 con la speraznza che sia pieno di vittorie come il 2012.
Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Basket

SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

redazione

Pubblicato

-

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

redazione

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

redazione

Pubblicato

-

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)

Continua a leggere

Più letti