Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Basket

Basket A2F: Lpa Ariano, nella calza un altro derby

Pubblicato

-

 

 

 

 

 

Prima gara del 2013, prima del girone di ritorno ed è subito derby. Ad Ariano Irpino arriva la Carpedil Salerno (palla a due domenica alle ore 18). Il match è quasi uno spareggio per l’ottava piazza, la penultima della griglia play-off, ma ha un significato emotivo molto più profondo: la vittoria costituirebbe una spinta emozionale importante per la seconda fase del torneo di entrambe le formazioni.

LA VOCE DEL CAPITANO – E’ Iris Ferazzoli a suonare la carica per un match che può valere una fetta di play-off. Nelle sue parole il senso di una partita da non perdere sugli spalti del Pala Cardito: “Sarà una battaglia. Loro vorranno riscattare la sconfitta dell’andata. Noi non possiamo permetterci distrazioni. Il nostro girone di ritorno dovrà essere quasi perfetto. Abbiamo l’obbligo di recuperare un po’ di punti lasciati per strada”.

L’AVVERSARIA – Delle cinque vittorie delle salernitane, tre sono arrivate in gare esterne. Squadra dinamica e di striscia può contare su un perimetro di buon livello in cui si amalgamano, talento, velocità ed esperienza. Spicca il play americano di nonni italiani, Raelin D’Alie, che deve il suo cognome ad un errore di trascrizione negli Usa dell’originario D’Elia. La venticinquenne vanta presenze con la canotta della nazionale italiana: è una giocatrice incisiva in penetrazione, sa giocare il pick and roll ed è abile negli scarichi. Ne giovano la “triplista” Miccio, devastante all’andata, e la veterana Buzzanca. Sotto canestro la Carpedil ha sicuramente meno profondità rispetto alle irpine, ma in tale settore si sta mettendo in evidenza la ventitre-enne palermitana ex Alcamo, Azzurra Gaglio.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Basket

SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

Pubblicato

-

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Pubblicato

-

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti