Mettiti in comunicazione con noi

News

Worldwide Partner Conference – Windows Phone Store supera le 270 mila App.

Pubblicato

-

Microsoft, durante il Worldwide Partner Conference, ha illustrato ai suoi partner lo stato di crescita di Windows Phone. Microsoft ha sottolineato come il suo sistema operativo mobile presenti oggi il più alto tasso di crescita (+91% anno dopo anno) e che in ben 14 mercati sia il secondo sistema operativo per dispositivi mobile più popolare. In particolare, in 8 mercati, Windows Phone possiede oltre il 10% di market share.

oltre, in 24 mercati, il numero di terminali Windows Phone spediti, supera quello degli iPhone. Lo smartphone Windows Phone di maggiore successo è il Nokia Lumia 520 di cui sono stati attivati oltre 12 milioni di esemplari dal momento della sua presentazione. Numero importanti per questo piccolo smartphone il cui grandissimo successo era comunque già noto e certificato da altre importante rilevazioni che da tempo lo avevano incoronato come il re degli smartphone Windows Phone. Cresce bene ancheWindows Phone Store, il negozio delle app per Windows Phone, vero tallone d’Achille di questo sistema operativo secondo alcuni, che è arrivato a tagliare il traguardo delle 270.000 applicazionidove ogni giorno ne arrivano 500 di nuove.

Microsoft, tiene inoltre a sottolineare, rivolgendosi prevalentemente agli sviluppatori, che oggi si contano più di 4 miliardi di download delle applicazioni con un incremento del fatturato mensile del 440% per le app a pagamento dal momento del debutto della piattaforma Windows Phone 8.

Nonostante numeri all’apparenza positivi, Microsoft ha ammesso un certo ritardo con la concorrenza (Android e iOS). I dati di Gartner utilizzati anche da Microsoft illustrano come nel 2013, i terminali Windows Phone spediti rappresentino solo il 13,9% dell’intero mercato mobile.

Per questo Microsoft ha deciso di cambiare mentalità per aggredire maggiormente il mercato mobile. Come ha infatti sottolineato Kevin Turner di Microsoft durante l’incontro, quando si possiede il 90% del mercato dei computer si tende a possedere una mentalità conservativa ma quando ci si ritrova con solo il 14% è necessario cambiare passo ed adottare una mentalità da “sfidante”.

Tuner ha anche affermato che Microsoft aggredirà il mercato mobile in 3 modi: “disturbando” il mercato mobile, proponendo prodotti differenti rispetto alla concorrenza e con un rilascio più rapido di nuove versioni software.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti