Mettiti in comunicazione con noi

News

Windows XP è immortale, Windows 8 non piace.

Pubblicato

-

Niente da fare. Nonostante i tentativi effettuati da Microsoft per spingere gli utenti ad acquistare il suo ultimo sistema operativo, dopo quasi cinque mesi dal lancio, Windows 8.1 ha raggiunto una quota di mercato del 4,89%, inferiore al 6,41% di Windows 8. Insieme, i due prodotti hanno guadagnato solo lo 0,62% rispetto a febbraio. Sono questi i dati pubblicati da Net Applications e relativi al mese di marzo.Windows XP invece è ancora il secondo sistema operativo più utilizzato, dietro Windows 7.

Esaminando le statistiche di accesso a circa 40.000 siti web da parte di 160 milioni visitatori unici, la società di ricerca ha rilevato che Windows 8.1 ha incrementato il suo market share dello 0,59% (dal 4,30% al 4,89%), mentre Windows 8 ha guadagnato lo 0,03% (dal 6,38% al 6,41%). Complessivamente la coppia ha una quota di mercato pari all’11,30%(+0,62% rispetto a febbraio). Nello stesso periodo, Windows 7 ha registrato una crescita dell’1,46% (dal 47,31% al 48,77%), rafforzando così la sua leadership.

Buona parte della quota guadagnata da Windows 7 è probabilmente dovuta al passaggio da Windows XP. Il vecchio sistema operativo verrà definitivamente abbandonato tra una settimana, ma rimane comunque al secondo posto con il 27,69%, sebbene abbia perso 1,84 punti percentuali in un mese. Sfortunatamente per Microsoft, gli utenti non hanno scelto Windows 8.1 e tra essi ci sono sicuramente le banche. Molti istituti finanziari hanno addirittura pagato una somma esorbitante per ottenere supporto dall’azienda di Redmond in attesa dell’upgrade.

Windows domina nettamente il settore con uno share del 90,94% (+0,10%), mentre OS X e Linux raccolgono le briciole, rispettivamente con il 7,57% e l’1,49%.

 

 

 

 

 

 

Fonte :”WEBNEWS”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Repubblica e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti