Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Verso le Amministrative – I 5 Stelle a sostegno dell’ex sindaco Franza

Pubblicato

-

Il Movimento 5 Stelle di Ariano Irpino all’unanimità ha deciso di sostenere la candidatura a Sindaco di Enrico Franza.

Al centro della proposta politica ci saranno i temi dell’ambiente della salute del lavoro e della trasparenza amministrativa. «Il comune di Ariano Irpino, nel prossimo futuro, ha bisogno di una forte operazione di risanamento del bilancio comunale, di riduzione delle tasse e di decoro urbano. Vi è bisogno- si legge in una nota del M5S- inoltre, di un coraggioso piano di assunzioni. I numerosi pensionamenti hanno ridotto all’osso l’organico comunale, passato dalle oltre 115 unità nel 2014, alle attuali 85, con gravi ripercussioni sui servizi e sulla funzionalità dell’ente. Solo una lotta senza quartiere al clientelismo potrà consentire di attirare ad Ariano le migliori energie per rendere la macchina amministrativa competitiva ed al passo con le nuove sfide. Ringraziamo Gianbattista Capozzi, nostro capolista, per la responsabilità dimostrata con fatti concreti. La città di Ariano Irpino chiede con forza l’unità ed il Movimento 5 Stelle, compattamente, ha saputo dare una risposta chiara a questa esigenza. La compagine politica che sostiene la candidatura di Franza è ampia e parte dall’esperienza di forte cambiamento della scorsa consiliatura.  Il guanto di sfida alla vecchia politica, ad un centrodestra lacerato e diviso, è lanciato. La nostra proposta è l’unica che potrà garantire stabilità amministrativa e certezza di governo per la nostra città nei prossimi 5 anni. Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere questo ambizioso progetto che è destinato a risollevare finalmente le sorti di Ariano Irpino, dando garanzia amministrativa, disponibilità e vicinanza a tutti i cittadini arianesi».

 

Attualità

Covid in Irpinia-14 positivi in provincia, 3 casi a Serino

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 168 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 14 persone:

– 1, residente nel comune di Ariano Irpino;
– 1, residente nel comune di Atripalda;
– 1, residente nel comune di Avella;
–  4, residenti nel comune di Avellino;
– 1, residente nel comune di Cervinara;
– 1, residente nel comune di Montefredane;
– 1, residente nel comune di Santo Stefano del Sole;
– 3, residenti nel comune di Serino;
– 1, residente nel comune di Solofra.
L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.
 

Continua a leggere

Attualità

ATO RIFIUTI, SI DIMETTE BUONFIGLIO: NON CI SONO PIU’ LE CONDIZIONI PER PROSEGUIRE, LA PAROLA PASSI AI SINDACI

Pubblicato

-

Avellino, 6 dic – “La gestione dell’Ato rifiuti è sempre stata unitaria, condizione, questa, che è venuta meno con la riduzione del numero dei consiglieri di amministrazione e con la esigenza di eleggere un nuovo presidente. Non ci sono più le condizioni per tenere in vita un Consiglio di amministrazione di fatto paralizzato dal venir meno dell’equilibrio tra le forze politiche che ha fin qui consentito l’amministrazione dell’Ente.” E’ quanto scrive in una nota Michele Buonfiglio, componente del consiglio di amministrazione dell’Ato rifiuti irpino, che comunica di aver protocollato stamani le sue dimissioni dall’organismo. 

“In seguito alle elezioni amministrative dello scorso mese di novembre – aggiunge Buonfiglio – il consiglio di amministrazione dell’Ente si è ridotto da 12 a 8 membri. Tra i componenti decaduti c’era anche il Presidente. Il fatto che in quattro si siano candidati alla sua successione ha di fatto determinato la ingovernabilità dell’Ente e ha fatto maturare in alcuni di noi la necessità di rassegnare le dimissioni.”

“Considero, pertanto, concluso il mandato di questo Consiglio di amministrazione e ritengo necessario ridare la parola ai sindaci affinché ne eleggano uno nuovo”, chiude Buonfiglio.

Continua a leggere

Attualità

Forum dei Giovani di Ariano-Al via la seconda edizione di Arianopoly

Pubblicato

-



Continua a leggere

Più letti